Promozione_risultato_veggiano

Un Limena compatto supera il Veggiano

Venerdì 3 Dicembre si è giocata la sesta partita di campionato per la nostra Promozione, guidata da coach Bon che ha affrontato in casa il Bk2020 Veggiano allenato da coach Lo Verro (ex Limena Kings).

L’inizio di gara è nettamente a favore della squadra ospite che realizza subito un parziale di 8-0 grazie alle triple di Ragazzo e Pavan; i padroni di casa però, mantenendo la calma, riescono a sbloccarsi con i 2 punti di Marzotto, agguantano la parità e mettono a referto anche il primo vantaggio della partita tramite il bel “reverse” di Galigioni. Dopo i primi time-out l’andamento della partita cambia: il Limena non segna più e perde più volte palla ingenuamente, anche in difesa la zona 3-2 chiamata da coach Bon non ottiene i risultati sperati, così Veggiano ne approfitta e si porta in vantaggio di 8 lunghezze; nel finale i Limenesi diminuiscono lo svantaggio concludendo il primo quarto sotto di 5 (13-18).

L’inizio del secondo quarto è molto equilibrato, entrambe le squadre non riescono a realizzare canestri, gli ospiti conducono la gara. Dopo il time-out, chiamato a 4:55 dall’intervallo, la partita si accende e il Limena riduce lo svantaggio grazie alle triple Marzotto e Mosele, portandosi dunque sul meno 5; gli ospiti sono in crisi, infatti né segnano né sono aggressivi in difesa, ciò favorisce il continuo recupero dei Limenesi, che chiudono il quarto in parità! (30-30).

É negli ultimi due quarti che la partita si infuoca, non guarda nemmeno in faccia la padella ma passa direttamente alla brace: partono subito le triple di Pavan alle quali risponde Mosele che riporta in parità la gara. Dopo diversi errori al tiro per entrambe le squadre coach Bon chiama timeout e i padroni di casa cambiano finalmente ritmo: grazie alle triple di Fornasiero e al gioco da 3 punti concretizzato da Nicolè, il Limena raggiunge le 7 lunghezze di scarto. Il finale del terzo quarto è quindi magistrale se non per il fallo fischiato a Mario sulla sirena che regala ingenuamente tre tiri liberi a Veggiano. I nostri concludono comunque il quarto sopra di 4 punti. (49-45)

Il quarto ed ultimo periodo è forse il più bello della partita: capitan Fornasiero “spara” triple in continuazione ma Veggiano non molla, infatti riesce più volte a segnare ad opera delle buone azioni costruite da Pinton e De Boni che con molteplici pick-n-roll riportano gli ospiti a meno 3 sul 57-54. Nonostante il timeout di coach Lo Verro, i Limenesi mantengono il controllo della gara portandosi sul più 8 grazie alla mano “bollente” di Galigioni che realizza entrambi i tiri liberi.
Il tempo continua a scendere e Veggiano prova a recuperare, tuttavia sbaglia molti tiri e permette a Marzotto di chiudere definitivamente i giochi con una tripla a 1:18 dalla fine!

I nostri ragazzi quindi superano per 67 a 58 una delle squadre più ostiche del campionato e si portano secondi nel girone!
Coach Bon mette in campo tutti i ragazzi e ognuno dà il proprio contributo per una vittoria di squadra.

Vi aspettiamo numerosi anche per la prossima partita contro Selvazzano Basket che si terrà fuori casa Venerdì 10/12 alle 21:00.

Alberto Cingano

FacebookTwitterGoogle+