U16_risultato_horus

U16 – Non basta una grande rimonta

In casa Horus non si entra senza Green Pass, ed il tampone negativo, certificato ed eseguito un’ora prima della gara, oltre alla “Dichiarazione di conformità ai protocolli FIP e Green Pass”, non servono a far giocare un nostro atleta.

La partita inizia male per noi, frastornati dalla vicenda di cui sopra. Gli avversari, al contrario, partono in quarta: difesa pressing e una marea di palloni recuperati. Non va meglio nel secondo periodo: tutti i nostri giocatori vengono ruotati, ma il risultato non cambia.
Nell’intervallo lungo nello spogliatoio c’è bisogno di ritrovare lo spirito di squadra e far valere il motto “non si molla mai”, ormai divenuto il nostro urlo corale. Grande esortazione a dimenticare il torto subito e a concentrarsi sulla partita. Mancano ancora due tempi e la rimonta (siamo sotto di 20 punti) è difficile ma possibile.
Il parziale di 26 a 10 a favore dei Limenesi la dice lunga: finalmente difendiamo come si deve e soprattutto giochiamo più concentrati in attacco. A due minuti dal termine ci portiamo a -1 dagli avversari, ma il guizzo finale dei padroni di casa, consente a questi ultimi di ricacciare indietro i “leopardi” e di fermare il punteggio sul 67 a 60.

Horus Padova – Pallacanestro Limena 67 – 60

Limena: Piran 16, Vestidello 20, Masiero 7, Burla 6, Stefanato 9, Beltrame, Babolin 2, Visentin, Callegari, Mellina.

Coach Roberto

FacebookTwitterGoogle+