U20 – L’arrembaggio ha capitolato

Che quella di lunedì 05 Novembre 2018 fosse una partita complicata, lo si immaginava dalla pubblicazione del calendario. Pallacanestro Mestrino è prima in classifica non a caso, dimostrando di essere squadra solida e tatticamente preparata.

I nostri U20 non sono riusciti a imprimere alla gara lo stile che più piace: velocità e sorpresa.
In più troppe amnesie difensive, pochi e inefficaci “taglia fuori”, attaco frenetico e a tratti confusionario. Troppe volte compagni liberi attorno all’area di attacco con portatore di palla che va ad infrangersi sul muro organizzato dalla difesa di Mestrino, talvolta anche con tiri improbabili, più per risultato individuale che di squadra.
I punteggi parziali evidenziano l’assoluto dominio di Mestrino: 12/22 10/16 9/24 15/16.

Purtroppo annotiamo la sufficienza a pochi effettivi di Limena: buona prestazione per capitan Luca Scudiero, per Simone Barison, per Riccardo Calvino, per Alessandro Vigolo (sfortunatamente fermato nel corso della partita da un dolore al piede) e per Matteo Maschio. Meno efficace del solito Giacomo Celloni (poco sfruttato come centro dalla squadra) e tutti gli altri giocatori meno attenti, forse troppo tesi per la pressione della partita (vedi il doppio tecnico e quindi espulsione per Andrea Menon).

C’è molto da lavorare per Coach Ferrari, soprattutto per ricomporre le fila della squadra.
3 partite e 0 punti in classifica non sono la fine del mondo, c’è tempo per recuperare e per ben figurare nel proseguo della stagione.
Impegno, Serietà, Rispetto, Orgoglio, Umiltà: sono gli incipit per crescere e migliorare. Buon lavoro ragazzi

FELMAC Pallacanestro LIMENA Vs Pallacanestro MESTRINO : 46 / 78

(Naldi, Barison, Calvino, Vigolo 2, Scudiero 17, Menon 2, Maschio M. 10, Maschio G. 4, Celloni 4, Lovison 5, Vardabasso, Bradaschia)

FacebookTwitterGoogle+