U18: Quest’anno gira così…

La quarta giornata di ritorno, ha visto di fronte, tra le mura di casa, i nostri U18 FELMAC LIMENA contro OLIMPIA CAMPOSAMPIERO. Partita importante per recuperare altri punti in classifica.

Per questo, evidentemente, i nostri ragazzi sono scesi sul parquet troppo tesi, situazione che non ha giovato nel gioco, al punto di perdere tutti 4 i periodi, soprattutto nei primi due quarti, quando FELMAC LIMENA non ha saputo imporre il proprio gioco, l’intensità e l’ordine negli schemi, oltre ad una mancanza di dinamismo atletico. Nell’intervallo lungo Coach Valentini ha sicuramente ripreso i giocatori stimolandoli ad un ritorno immediato a quanto dimostrato nelle precedenti, per riprendere in mano il gioco di Limena e tentare un riavvicinamento ai punteggi che l’avversario aveva totalizzato (+18 alla fine del primo tempo). Così è stato, molto meglio del primi due periodi, ma ancora insufficiente per passare in vantaggio, nonostante una buona precisione nei tiri da 3 (2 di Spinella, 1 di Celloni e 1 di Scudiero).

FELMAC LIMENA / OLIMPIA CAMPOSAMPIERO = 60 / 83

(Naldi 3, Spinella 19, Bulgari, Lovison 4, Celloni 8, Scudiero 8, Maschio G. 6, Costola, Maschio M. 12)

 

La quinta giornata di ritorno, i nostri U18 sono andati ospiti nel palazzetto di UNIONE BASKET PADOVA (squadra prima in classifica e imbattuta da inizio campionato). Sulla carta partita difficile, ma da affrontare con rispetto e con il dinamismo adeguato ad un avversario attrezzato per altre categorie.

Buon inizio e buona prestazione corale di FELMAC LIMENA, comunque sempre sotto a UBP, ma al passo (-3 alla fine del primo periodo e -9 nel secondo). Qualche amnesia difensiva e qualche azione solitaria in attacco, non hanno consentito ai nostri U18 di chiudere meglio il primo tempo.

Buono anche il terzo quarto, per intensità e concentrazione, mentre peggio è andato l’ultimo periodo, quando si è aggiunto un calo di forza e di lucidità a causa delle tante assenze registrate anche questa settimana per infortuni e per influenza. Comunque bravi per avere giocato una buona partita (con tre giocatori in doppia cifra Celloni, Maschio G. e Maschio M.) contro un avversario molto forte.

UNIONE BASKET PADOVA / FELMAC LIMENA = 90 / 57

(Naldi, Vigolo 5, Celloni 12, Scudiero 6, Maschio G. 12, Miotto, Maschio M. 15, Lovison 5, Bulgari 2)

FacebookTwitterGoogle+