SPORTIELLO Tiro

Prima Divisione: Buona la prima (bis), per i PD Kings!

I Padova Kings iniziano nel migliore dei modi il girone di ritorno. Nella prima di tre trasferte consecutive (cui seguiranno mercoledì prossimo quella a Lendinara e la settimana seguente a Pontelongo), i giovani biancoblù si sono imposti 85-61 a San Martino di Venezze. Con un’ottima prova corale, sicuramente supportata dalle sontuose percentuali al tiro (oltre il 50% da tre e 100% ai liberi, tanta roba!), ma nella quale ognuno ha saputo portare il proprio “mattoncino” – in attacco o in difesa – rimanendo sempre concentrato senza reagire alle provocazioni.
I padroni di casa, sospinti dal lungo Alessandro Brigo (miglior marcatore della categoria e sicuramente giocatore che meriterebbe proscenii più importanti), erano decisamente ispirati in avvio e facevano l’andatura nelle prime battute di gioco. I limenesi, però, prese ben presto le misure impattavano alla fine del primo quarto e mettevano in seguito la freccia del sorpasso: nelle loro fila, decisivi gli ingressi di Pagnin (alla fine con 16 punti miglior marcatore dei suoi) e Piotto, due dei quattro in doppia cifra alla fine con Fornasiero, lucido e preciso anche in cabina di regia, e un ispiratissimo Sportiello che, al rientro da infortunio, ha bissato il suo high stagionale (15 punti). I Kings, così, nella ripresa riuscivano a dilatare progressivamente la “forbice”, fino a toccare il loro massimo vantaggio sul +18 nel terzo quarto. Lì, nonostante i tentativi di rimonta dei locali che ricorrevano alla zona, si potevano permettere di controllare.

SAN MARTINO-PD KINGS 61-85

Parziali: 15-15, 30-41; 49-62.

SAN MARTINO DI VENEZZE: Campanari 11, Zago ne, Barbierato 3, Chiarion 3, Lago, Grande 3, Brigo S. 2, Brigo 20, Cavallaro 2, Rossi 8, Davin 2, Fioravanti 7.

All. Bazzo (tl 13/22); tiri da tre 2 (Fioravanti e Grande).

PADOVA KINGS: Fornasiero 13, Bertolini 7, Piotto 10, Schiavo 4, Azzi 2, Valentini 4, Nicolè 4, Fabris, Galligioni 6, Pagnin 16, Sportiello 15, Peruzzo 4

All. Pellecchia (tl 7/7); tiri da tre 12/23 (3 Fornasiero, Pagnin e Sportiello, 2 Piotto, 1 Bertolini).

Arbitri: Miglioranza e Chiarantoni.
Note: uscito per cinque falli Valentini; antisportivo a Pagnin.

FacebookTwitterGoogle+