squadra_u18_2017-18-9525

U18 GOLD – Buona anche l’ultima

L’ultima giornata della 2^ Fase del Campionato U18 GOLD, la nostra squadra è andata a Vicenza contro BASKET SAN GIUSEPPE.
Partita che i nostri hanno interpretato come fosse uno spareggio, dato che gli avversari avevano la stessa posizione in classifica (quarti).
L’aria era però quella da ultima scena prima delle vacanze, ma Coach Valentini ha riportato la massima attenzione dei ragazzi sul parquet.
Sostanzialmente una buona partita, giocata alla pari su buoni livelli, sia tecnici che di intensità. Per i nostri, qualche svarione difensivo (caratteristica che ci ha accompagnato per tutta la stagione) e qualche disattenzione nell’impostazione delle azioni d’attacco.
Anche in questa occasione, come ha detto Coach Valentini al termine dell’incontro, la nostra U18 ha vinto e perso più volte le redini del gioco, permettendo a San Giuseppe di riagganciarci fino alla sirena del quarto quarto: pareggio, per cui Over Time.
Bene il ritorno alle loro medie punti per Spinella e per Maschio Matteo, ottima resa da sotto canestro sia in attacco che in difesa per Lovison, le riconferme di affidabilità per punti e per giocate di Vigolo, di Celloni e di Naldi. Grande grinta in campo e dalla panchina per Miotto, mentre una presenza un po’ opaca rispetto alle loro consuetudini per Vardabasso e per Scudiero, quest’ultimo autore di un fortunoso ma efficacissimo tiro da tre scoccato da appena fuori la nostra area sulla sirena finale del tempo supplemetare. Si festeggerà questa prodezza con le paste.

BASKET SAN GIUSEPPE VICENZA – FELMAC Pallacanestro LIMENA : 72 / 80

(Naldi 10, Spinella 16, Vigolo 6, Vardabasso 4, Celloni 7, Scudiero 7, Miotto 4, Maschio M. 16, Lovison 10)

Un’ultima annotazione rivolta ai nostri ragazzi: lo stile della nostra Società e comunque dello sport è il RISPETTO. Anche nelle occasioni di gioia e di festa, il RISPETTO non deve mai venire meno.

FacebookTwitterGoogle+