ff57b01d-c551-4896-862a-a39abf02ed63

Gimme Five!

Dammi il cinque, è quello che ho chiesto a ciascuno dei sette elementi scesi in campo a Salgareda nel penultimo atto del campionato regionale u15 Gold Trofeo Argento.
Dammi il cinque è quello che ciascuno dei sette ragazzi scesi in campo Facco, Lupu, Pezzetta, Rubinato, Socche, Spolaore, Zampieri in rigoroso ordine alfabetico si son dati, ogni qualvolta un pallone veniva recuperato, strappato, passato e mandato a canestro.
E cinque sono le vittorie consecutive degli U15 gialloblu!
Partenza veloce ma con tanti errori da ambo le parti: ai canestri di Zerbato, Montagner A., Cuka, rispondono Pezzetta, Lupu, Socche e l’ultima incursione di Capitan Zampieri chiude il tempo sul 12 a 12. Salgareda mette pressione all’inizio del secondo periodo, Montagner A,. e Capitan Zerbato calano subito 6p sul parquet, fatichiamo a far circolare la palla, ne approfittano ancora il duo Zerbato/Montagner con la terza tripla della serata e una penetrazione della guardia trevigiana, portano i colori di casa a +12 al 6″.
Dopo il time out rientriamo un pò rinfrescati (caldo di stagione è un brutto cliente) e nei 4′ di gioco successivo, Lupu, Pezzetta e Rubinato, aiutano la squadra a rientrare sino al -5 di metà gara.
I 10′ di pausa ci fanno rifiatare, entriamo in campo determinati e forti in difesa: close out, flottaggio e tap-out e poi via in contropiede…armi vincenti che ci fanno volare sino al 32 al 42 di cui sono protagonisti Rubinato e Pezzetta ai rimbalzi, Zampieri e Socche finalizzatori a canestro. L’ultimo quarto è stato una ripetizione del primo, sempre con la differenza canestri a nostro favore e chiuso senza patemi.
Citazione finale per Spolaore: non doveva esserci, chiamato solo per onor di firma e invece al rientro dopo 15gg di stop assoluto, senza allenamento specifico, ha combattuto e lottato di par suo, e aiutato a portar acqua al nostro molino.
Questo è lo spirito di questa squadra, con cui andremo ad affrontare l’ultimo impegno della stagione, mercoledì 16 maggio prossimo al Pala Alpi, di fronte avremo Redentore Este che ci insegue a due punti: in caso di nostra vittoria sarà primo posto del girone Ecru…

Daniele Michieletto

Felmac Limena – Polisportiva Salgareda 45-54
Parziali 12/12, 17/12, 3/18, 13/12.

Arbitri Sig. Libralesso e Bonato

Salgareda: Zerbato 13, Cia 7, Montagner G. 3, Montagner A. 17, Cuka 3, Slamocanin 1, Scomparin 1, Forlin, Zorzetto, Dobja, Salvadori. Coach Pennazzato. Tl 4/17, T2 13, T3 5 (Montagner A., Cia, Montagner G., Cuka, Zerbato).

Limena: Lupu 6, Socche 6, Spolaore 2, Zampieri 18, Facco, Pezzetta 18, Rubinato 4. Coach Michieletto. Antisportivo Socche. Tl 6/11, T2 21, T3 2 (Pezzetta e Zampieri).

FacebookTwitterGoogle+