Promozione femminile: lettera di Coach Rampazzo

È passato un mese dal termine delle Final four e….. il tempo lenisce le ferite.

Abbiamo vinto 19 partite su 20 tra campionato e play off : la stagione è da ritenersi più che positiva nonostante la sconfitta alle F4. Sapete che non amo le scuse; il risultato finale lo attribuisco in gran parte a me stesso, visto che sono arrivato alle finali forse un po’ scarico. In ogni caso, per una squadra nuova, giovane, creata l’anno scorso e per la maggior parte composta da ragazze che erano ferme da alcuni anni, ma per 2 anni di seguito va alle finali, reputo che il bilancio debba ritenersi più che positivo, sotto tutti i punti di vista, soprattutto quello tecnico, vista la grande voglia e determinazione che avevate in ogni allenamento e in ogni partita. Spero di aver centrato l’obiettivo che c’eravamo posti 2 anni fa: che ritrovaste assieme la voglia e la passione di giocare a basket.

A volte anche le esperienze belle della vita devono lasciare spazio ad altre…io non sarò più il vostro allenatore, ma continuerò a seguirvi da vicino. VI RINGRAZIO personalmente perché mi avete dato molto aiutandomi a capire come mi dovevo porre nei vostri confronti facendo in modo di migliorarmi come allenatore e come uomo… e mi avete dato tante emozioni…

Un ringraziamento anche a Fabio, mio vice allenatore, a Gianni, alla società Limena che ci ha permesso di iniziare questo percorso, a chi ha contribuito economicamente, e non per ultimo a Papà Fox che puntualmente ogni settimana ha pubblicato commenti e classifiche della nostra squadra.

Un’ultima considerazione: mi auguro che altre società e non solo quelle conosciute o quelle che stanno partendo con centri Minibasket, abbiano la voglia di fare basket femminile, cercando di partire dal MB, perché le ragazze vi possano dare tanto dal punto di vista sportivo, umano ed emozionale.

Un’abbraccio,
Fabio

FacebookTwitterGoogle+