Kings

Prima Divisione vittoriosa a Noventa

Esordio vincente per coach Ferrari che  alla sua prima panchina alla guida di una squadra senior, guida i giocatori del Padova Kings alla vittoria sui ragazzi del Noventa, allenati dall’ex Elio Vecchi.

Il nostro giocatore della Serie C Silver, fermo purtroppo per un infortunio al ginocchio che lo terrà lontano dai campi  per qualche mese, in veste di allenatore ha comunque “calcato” il parket ieri sera, trascorrendo tutti i 40 minuti sempre  in piedi a dirigere e incitare i suoi ragazzi.

E’ stata una partita abbastanza equilibrata tra due squadre che ormai certe di disputare i play off,  non avevano nulla da perdere e se la sono quindi giocata sino alla fine.

Nonostante ci mancassero Sportiello, bloccato dalla febbre, e  Marzotto, negli Stati Uniti alla ricerca di una squadra dove accasarsi per il prossimo campionato (!), abbiamo portato a casa una vittoria importante per il gruppo, nonostante un misero 14 su 32 ai Tiri liberi. Da segnalare, oltre all’esordio del coach (che ovviamente bagnerà il suo esordio vincente offrendo da bere ai suoi giocatori e ai dirigenti), un Luca Martinello mattatore sotto canestro con 12 rimbalzi e 3 palle recuperate in oltre 29 minuti giocati.

Prossimo appuntamento per i Padova Kings lunedì prossimo alle 20.30 al  Pala Alpi contro il Costa di Rovigo.

 

NOVENTA - PD KINGS 53 - 61.

PADOVA KINGS: Fornasiero 15, Bertolini 8, Schiavo, Valentini 6, Nicolè 2, Martinello 3, Fabris ne, Galligioni 13, Pagnin 12, Peruzzo 2.All. Ferrari (tl 14/32); tiri da tre 4 (3 Pagnin, 1 Fornasiero)

Arbitri: Gobbo e Longo.
Parziali: 21-12, 30-34; 48-50.

FacebookTwitterGoogle+