DSC_0051

Kings, sfiorati i 100 punti contro l’Olimpia Camposampiero.

Grande serata di basket alla palestra “Ilaria Alpi” di Limena. Ieri sera si è giocata la 5a giornata di ritorno che ha visto sfidarsi la capolista Limena Kings e i penultimi del girone l’Olimpia Camposampiero. Si preannunciava una partita combattuta visti gli ultimi risultati degli ospiti, i quali hanno perso di pochi punti contro le più blasonate Vigonza e Gallieria Roosters. In realtà la storia è andata in modo completamente diverso e i Kings hanno dominato la partita dall’inizio alla fine, confermando la giusta mentalità anche se in vantaggio di diverse lunghezze.

Già dal primo quarto i ragazzi di coach Lo Verro premono sull’acceleratore giocando un basket intenso costruito su una difesa a tratti impenetrabile e su contropiedi fulminei. Nel primo quarto a farla da padrone in area è il nostro lungo Luca Martinello che mette a segno 10 punti nel solo primo quarto. I giocatori dell’Olimpia fanno il possibile per spezzare la difesa Kings ma con scarsi risultati, solo due canestri su azione e 4 tiri liberi messi a segno. Il quarto si chiude con un parziale di 26 a 9 per i padroni di casa. Nel secondo quarto ampio spazio alle rotazioni. Nonostante il cambio di quintetto i ritmi non cambiano e i giocatori di Limena portano il vantaggio a +35. Si va alla pausa lunga sul punteggio di 51 a 16.

Nella ripresa i padroni di casa non danno segno di voler mollare. Anzi, grazie ad una difesa ancora più pressante, sono molti i palloni recuperati dai giocatori in maglia blu. Nonostante il largo vantaggio già accumulato i ritmi non si abbassano e lo testimonia il punteggio di 76 a 24 a fine 3o quarto. Nell’ultimo periodo di gioco l’unico obbiettivo per i giocatori Kings sono i 100 punti. Gli ospiti, ormai sotto di diverse lunghezze, danno un segno di orgoglio chiudendo l’ultimo quarto con 13 punti segnati. Nell’ultima azione, che poteva portare al 100° punto, la tripla del nostro Giuseppe “Beppe” De Luca non è andata a segno. La partita si chiude con lo schiacciante risultato di 97 a 37.

Il Limena Kings si conferma così miglior difesa del girone. A fine partita il miglior realizzatore è il nostro play Marco “P8″ Piotto autore di 19 punti. Per gli avversari buona la prova di Stecchini che mette a segno 14 punti. A fine gara coach Lo Verro, fiero della prestazione dei suoi ragazzi, afferma: ” Questa è la mentalita che volevo e su cui abbiamo lavorato e lavoreremo ancora” e prosegue “un attacco che da soddisfazioni e molteplici soluzioni”.

DSC_0039

Un ringraziamento va a Ilaria e Giorgia, le nostre super tifose e fotografe, e a tutti coloro che sono venuti a sostenere la nostra squadra!

LIMENA KINGS – OLIMPIA CAMPOSAMPIERO 97 – 37

LIMENA KINGS: Piotto 19, Marzotto 15, Fornasiero 12, Martinello 11, Gamba 9, Pagnin 8, De Luca 6, Pavanello 5, Bertolini (K) 5, Marcato 5, Reggianini 2, Chetrone. All.re Lo Verro

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO: Stecchini 14, Giolo 6, Verzotto 4, Perin 4, Bordeianu 3, Marascalchi 2, Niero (K) 2, Comacchio 2, Bortolato, Girardi. All.re Visentini.

Il prossimo appuntamento Kings sarà Mercoledì 30 Gennaio alle ore 21:30 alla Palestra “Azzurra” di San Martino di Lupari contro la Nuova Polisportiva Centro Giovanile.

#GoKings #LimenaKings #NonMollare #Mai

FacebookTwitterGoogle+