palestra+logo

Kings, arriva l’ennesima vittoria contro San Martino di Lupari.

Ieri sera, presso la “Palestra Azzurra” di San Martino di Lupari, si è disputata la penultima giornata di campionato targata Kings contro i padroni di casa della Nuova Polisportiva Centro Giovanile. Gli ospiti arrivano da una importante serie di vittorie che gli ha permesso di consolidare la vetta della classifica. I padroni di casa invece si presentano a referto con soli 7 giocatori di cui 5 delle categorie giovanili.

Nel primo quarto i giocatori di Limena cercano di spingere il contropiede come richiesto da coach Lo Verro ma le ridotte dimensioni della palestra e la facilità nel segnare degli avversari, non permettono di segnare punti facili. A mancare nel primo periodo di gara è proprio la difesa, aspetto che si è rivelato fondamentale nelle importanti vittorie delle giornate precedenti. A trascinare i Kings nei primi dieci minuti sono i 6 punti di Alberto “Candy” Marzotto. Il primo quarto si chiude in equilibrio sul punteggio di 12 a 14. Nella pausa tra i due quarti, coach Lo Verro sprona i suoi giocatori che finora non avevano dato il loro meglio. Se la difesa non riesce a funzionare, è l’attacco che permette ai Kings di portarsi in netto vantaggio sugli avversari (parziale di 15 -29 nel secondo quarto), grazie anche ai 9 punti del nostro play Stefano “Steve” Pagnin. Il punteggio alla pausa lunga segna un +16 Kings: 27 – 43.

Alla ripresa la partita si fa un pò tesa: arriva un tecnico per proteste al lungo Kings Luca Martinello e un antisportivo a Giuseppe “Beppe” De Luca che entra in scivolata, in pieno stile calcistico, per non far recuperare la palla agli avversari. I padroni di casa non si demoralizzano e provano a colpire i Kings nel momento di difficoltà senza però riuscire ad accorciare il distacco. Il terzo periodo si chiude con un parziale di 14-17 a favore dei Kings e col punteggio di 41 a 60. Negli ultimi dieci minuti di gara gli avversari mollano la presa sulla partita visto il distacco ormai incolmabile. Chi ci crede fino in fondo è Bergamin che nell’ultimo periodo mette a segno 8 dei 12 punti segnati dal S. M. di Lupari. A fine partita il top scorer è Davide “Vomitino” Gamba che tira fuori una super prestazione da 19 punti. Il punteggio finale di 53 a 84 porta la striscia di vittorie consecutive targate Kings in doppia cifra, ben 10 partite senza sconfitte.

N. POL. C. GIOVANILE – LIMENA KINGS 53 – 84

LIMENA KINGS: Gamba 19, Marzotto 13, Pagnin 12, Sportiello 11, Piotto 6, Bertolini (K) 5, Pavanello 5, Reggianini 4, Ruffato 3, Martinello 3, Marcato 2, De Luca 1. All.re: Lo Verro.

N. POL. C. GIOVANILE: Bergamin 13, Canestrari 8, Di Domenico 7, Bruno (K) 7, Stocco 7, Martini 6, Previati 5. All.re Chiarelli, Aiuto all.re Alessio.

I Kings vi aspettano numerosi per la prossima importantissima partita contro Galliera Roosters, secondi in classifica. La partita si disputerà alla Palestra “Ilaria Alpi” di Limena, Lunedì 4 Febbraio alle ore 21.

#GoKings #LimenaKings #NonMollare #Mai

FacebookTwitterGoogle+