palestra+logo

FELMAC richiede l’ammissione alla C Silver!

Felmac Limena comunica che ha deciso di chiedere il ripescaggio in serie C Silver!

La società aveva deciso inizialmente di rinunciare perché doveva rimpiazzare con atleti di categoria i 2 (ora 3) atleti partenti e i 2 giocatori infortunati che ne avranno almeno per un anno, e non era riuscita a trovare giocatori che accettassero di giocare senza alcun tipo di rimborso economico. Alla fine ci è riuscita e ha costruito una squadra sicuramente all’altezza della Categoria continuando a portare avanti l’imprescindibile progetto di valorizzazione del proprio vivaio. Oltre agli atleti che avevano deciso di restare, se ne sono aggiunti di nuovi, tutti “ragazzi” che veramente amano e vogliono continuare a praticare questo sport, e che hanno sposato immediatamente il nostro progetto di aiutare a far crescere i giovani.

Questo percorso, che abbiamo intrapreso ormai da tre anni, ci ha portato a investire la maggior parte delle risorse nell’attività giovanile, e i risultati e le soddisfazioni non mancano! Grazie infatti all’ottimo lavoro svolto dal nostro team di allenatori che ha attirato e invogliato decine di ragazzini, quest’anno a settembre contiamo di raggiungere e superare i 100 iscritti solo per quanto riguarda il settore Minibasket!

Per quanto riguarda il settore giovanile, quest’anno la dirigenza ha attivato una serie di collaborazioni con altre società del territorio per creare una squadra che disputerà il Campionato U20, categoria ormai per vari motivi snobbata da molti. I giovani di questa squadra che verranno ritenuti meritevoli avranno la possibilità di fare parte della squadra senior. Questo è un traguardo che crediamo molto stimolante e di crescita per giovani di 17, 18 o 19 anni che potranno così confrontarsi con avversari più esperti e “scafati”.

Questo è ciò che viene perseguito e ritenuto importante dalla nostra Società: accrescere il più possibile il numero di ragazzini che vengono in palestra per divertirsi e praticare lo sport per noi più bello del mondo.

Nei prossimi giorni inizieremo a presentare la squadra che affronterà il Campionato 2018/19 in Serie C Silver!

Stay tuned!

FacebookTwitterGoogle+