esordienti-1052

Esordienti l’ora del riscatto

Un match dietro l’altro per gli Esordienti.
I 2007 lunedì e martedì 27/28 maggio 2019 sono stati impegnati nelle ultime due gare di campionato.
La prima gara nella tana della Virtus Duomo nella palestra storica di via Tadi.
Una partita che ci ha portato il sole addosso, nonostante la pioggia incessante esterna…
Fin dal primo istante abbiamo preso la gara in pugno, le penetrazioni di Milan e Giovacchini, i passaggi smarcanti di Monteforte per le chiusure da sotto di De Petrocellis, sino ai recuperi e contropiede di Avveduto, ci portano a condurre 6-18. Nel secondo tempo LIMENA continua e incrementa con le entrate di Cingano e Bernabei, i palloni rubati da Ragusa con i giusti passaggi per i tiri da fuori di Miozzo e le correzioni a rimbalzo di Candiotto, e così andiamo al riposo lungo 10-31.
I due tempi finali permettono a tutti ma proprio a tutti di andare a punti, fino a chiudere sul 27 a 55 per noi.
L’indomani si gioca con Orfeo, candidata a vincere il campionato, ma non per questo ci tiriamo indietro, anzi imponiamo il nostro gioco, il primo tempo grazie a una difesa incredibile, lo vinciamo 6/7. Poi ci difendiamo con le unghie anche nel secondo e terzo periodo, ma il lungo 27 avversario è un giocatore di sicura prospettiva e nessuno lo contiene, perdiamo contatto sino al 31-15 di fine terzo tempo.
Sicuramente la sconfitta è pesante (40-17 il finale) ma se giocata ad inizio stagione avremmo accumulato almeno il doppio di scarto, significa essere in evoluzione tecnica, significa aver iniziato a interpretare il “basket” dei grandi.
Avanti ragazzi u13 è alle porte, ora serve il cambio di passo fin dal prossimo Torneo di Trento, daje!

Daniele Michieletto

FacebookTwitterGoogle+