aquilotti-befana-2017-9333

Aquilotti: Torneo della Befana 2017

Nei giorni 2/5 gennaio il gruppo Aquilotti, allenato da Fabio Rampazzo, ha partecipato alla 19a edizione del Torneo della Befana.

Viste le assenze di molti ragazzi per impegni familiari si è pensato di coinvolgere nel gruppo cinque giocatori del centro MB Orfeo che ben si sono amalgamati nel gruppo.

Il girone Blu in cui eravamo inseriti era abbastanza tosto (si è notato proprio dalla prima partita contro San Paolo Roma), ma i ragazzi hanno dato il massimo in tutte le partite e nella gara contro Buster Verona hanno perso dopo i tempi supplementari. Nella fase finale hanno vinto tutte le rimanenti partite.

Grande emozione nella giornata delle premiazioni che si sono svolte al Kioene Arena: il palazzetto colmo dei giocatori e delle famiglie delle 40 squadre partecipanti, una finale entusiasmante e tanta allegria.

Un ringraziamento speciale agli istruttori Rampazzo e Turi che hanno guidato e sostenuto i ragazzi e sono riusciti ad amalgamare in un bel gruppo ragazzi di due squadre diverse.

Un grazie anche alle famiglie che hanno seguito i figli nel torneo. I Tornei per i ragazzi sono dei momenti di crescita eccezionali, sette partite in 4 giorni spesso sono più formative ed esaltanti di un intero campionato.

Ecco i commenti di alcuni ragazzi:

“Sono Adriano Carraro ho partecipato al torneo di Limena e mi sono divertito perché ho conosciuto nuovi bambini.”

“Dal 2 al 5 Gennaio 2017, la nostra squadra Aquilotti del Minibasket Limena ha partecipato al torneo della Befana. A questo torneo hanno partecipato squadre da tutt’Italia, ed è stato bello vedere così tanti bambini della nostra età impegnarsi nel basket per vincere.
Abbiamo giocato tutte le partite presso le palestre Alpi e Romero di Limena tranne l’ultima giocata a Vigodarzere.
Alla nostra squadra mancavano alcuni giocatori così ci sono venuti in aiuto alcuni bambini che giocano nell’Orfeo che si sono uniti a noi accompagnati dal loro allenatore Marco.
Il girone ci ha visto impegnati contro San Paolo Roma Giallo, Inglesina Altavilla, Buster Verona, Virtus Siena, tutte squadre molto forti contro le quali abbiamo perso e ci stava. Ad un certo punto, però, si è risvegliato in noi lo spirito di squadra, infatti abbiamo battuto san Paolo Roma Blu, due Stelle Brugine e Dolphins Dolo. Ci siamo impegnati e ci abbiamo messo la giusta grinta, scoprendo che possiamo essere una squadra affiatata giocando tutti uniti.
I nostri genitori non si sono persi una partita esultando ad ogni canestro.
Il 5 Gennaio il torneo si è concluso con la finale per il 1° e 2° posto tra Reyer Venezia Oro e Robur Et Fides Varese, vinta da quest’ultima.
Alla fine ci sono state le premiazioni per tutti i partecipanti.
Un grazie Speciale al nostro allenatore Fabio Rampazzo per averci fatto partecipare e che ci ha spronato durante ogni partita a NON MOLLARE MAI.”
Tobia Socche

aquilotti-befana-2017-9366

FacebookTwitterGoogle+