UNDER 17 BLU

Ancora vittoriosi i ragazzi della U17 BLU

La quinta giornata di campionato ci vede impegnati in casa del Redentore Este, squadra formata quasi totalmente da ragazzi del 99, che occupa l’ultimo posto in classifica e che è quindi alla ricerca della prima vittoria. Arriviamo a Este senza Azzi e Scarciglia sostituiti da Ragazzo e Saccon, quest’ultimo all’esordio. Esordio stagionale anche per Lusiani che rientra da un infortunio.

Il primo quarto giochiamo con buon ritmo e sfoderando anche delle buone giocate, ma la solita nostra scarsa precisione al tiro non ci permette di concretizzare la superiorità mostrata in campo. Nonostante un arbitraggio “fiscale” che ci fa chiudere con 9 falli commessi, vinciamo comunque il quarto di 3. I secondi 10 minuti sono molto simili ai primi anche se il nostro utilizzo in difesa della zona 2/3 complica un pò le cose ai ragazzi del Redentore. Andiamo al riposo lungo avanti di 8.

Al rientro in campo noi passiamo alla zona 3/2 e l’Este prova a fare pressing a tutto campo. Il risultato delle scelte tattiche è a nostro vantaggio e ci fa allungare fino al +15 di fine periodo. Da segnalare il tecnico preso da Borghin per aver toccato la palla dopo un canestro.

L’ultimo quarto c’è un evidente calo di attenzione da parte dei nostri ragazzi, che come in tutte le partite sin qui disputate, quando arrivano all’ultimo periodo con un margine da loro ritenuto sufficiente, allentano la tensione agonistica. Tensione agonistica che però mantengono i coach Piero e Fabio che riescono a farsi fischiare un fallo tecnico (Fabio se ne è assunto la responsabilità per un “3 secondi” detto all’arbitro). Il quarto finisce in parità e la partita la vinciamo 61 a 46.

Il tabellino conferma che finalmente abbiamo giocato di squadra e che siamo andati a canestro quasi tutti. L’unico vero rammarico restano le percentuali sempre basse di realizzazione, soprattutto da sotto le plance.

Adesso, dopo quattro vittorie consecutive, ci prepariamo alla prossima trasferta che sarà il primo vero banco di prova. Sabato infatti affronteremo al Palaberta il Montegrotto sin qui dominatore del campionato a punteggio pieno insieme al Petrarca, l’unica squadra che ci ha sin qui battuto. Ma i nostri ragazzi son carichi e andremo a Montegrotto per vincere ed affiancarli in classifica!

Vi aspettiamo quindi a incitare i nostri ragazzi sabato prossimo 15 novembre alle 18 al Palaberta.

 

Risultato finale Redentore Este 46 – Pall. Limena 61

I parziali 12-15, 9-14, 9-16 e 16-16

I tabellini come da referto:

Fornasiero 8 TL 4/8, Regazzo, Ragazzo 7 TL 1/2, Lusiani 4 TL 0/2, Forese 2, Saccon, Schiavo 8, Borghin 4 TL 2/4, Gamba 15 (1 tripla) TL 2/3, Lovison 3 TL 1/2, Nicolè 6 TL 2/2, Mason 4 TL 2/3

Tot TL 14/26

FacebookTwitterGoogle+