U19_squadra-3566

U19 Blu vittoriosi contro il Cittadella Cubs

Dopo la sofferta ma meritata vittoria all’overtime in trasferta a Montegrotto, abbiamo affrontato sul parquet amico della Palestra “Ilaria Alpi” il Cittadella Cubs.

Il primo quarto abbiamo dominato i nostri avversari mettendo grinta e cattiveria agonistica come chiesto da coach Anselmi. Abbiamo giocato bene sia in attacco, segnando la maggior parte dei tiri presi, che in difesa, dove pressando e rubando diversi palloni, abbiamo costretto gli avversari a prendere tiri forzati e frettolosi. Il secondo quarto ha confermato il divario tra le due squadre visto nei primi 10 minuti. I soli 12 punti segnati dal Cittadella nei primi due quarti ne sono la conferma.

In spogliatoio il coach ci ha chiesto di non avere cali di tensione e di non pensare che la partita fosse già finita. Siamo rientrati in campo concentrati e abbiamo tenuto il buon ritmo dei due quarti precedenti. Il Cittadella con tenacia ha provato a recuperare, ma noi abbiamo continuato a pressare, e questo ci ha premiato. Nell’ultimo quarto, a risultato ormai chiaramente indirizzato a nostro favore, il ritmo di gioco è calato e la partita si è conclusa 60 a 27. Abbiamo così conquistato la terza vittoria consecutiva, dopo il brutto avvio di stagione.

Adesso bisogna mantenere la concentrazione e la determinazione mostrati nelle ultime partite, a cominciare dalla prossima sfida che ci vedrà in campo mercoledì 3 dicembre alle 20.45 a Montagnana.

Tobia Fornasiero

FacebookTwitterGoogle+