U18: Pesante sconfitta all’esordio

Pesante sconfitta per la U18 al debutto in Campionato. I nostri ragazzi tornano infatti da Mortise con un fardello di 28 punti di scarto subiti per mano dei ragazzi di coach Canova.

E’ vero che i ragazzi di Mortise  l’anno scorso hanno partecipato al Campionato Elite e quest’anno ne sono stati esclusi solo per mezzo punto, ma il nostro inizio è stato disastroso. Ci hanno messo in enormi difficoltà da subito e dopo pochi minuti eravamo sotto 10 a 2, e il primo quarto si è chiuso sul 23 a 11. E  il secondo è stato ancora peggio, abbiamo segnato solo 5 punti, di cui 3 negli ultimi 5 secondi! Al riposo lungo il tabellone segna 43 a 16.

Coach Bic in spogliatoio ha esortato i ragazzi e gli ha ricordato che la partita finisce solo al quarantesimo, che c’erano ancora 20 minuti e che tutto era ancora possibile. I ragazzi ci hanno provato, ma non era proprio giornata, e nonostante abbiamo perso di solo 2 punti il terzo quarto e ci siamo aggiudicati l’ultimo, i numeri finali del tabellino sono spietati.

Purtroppo siamo tornati indietro, non siamo la squadra che ha conquistato il titolo di Vicecampione Provinciale lo scorso anno. Si sono visti molti errori, schemi applicati male, confusione e poca sana aggressività. I soli 13 falli commessi in tutta la partita dimostrano la nostra remissività e la poca concentrazione

Merito ai vincitori, che hanno mostrato una buona pallacanestro e un buon gioco di squadra, ai quali va aggiunta la giornata di grazia dei tiratori che hanno messo a segno ben 10 tiri da 3!

Adesso non resta che voltare pagina, “sudare” in allenamento e dimostrare le nostre qualità dalla prossima partita. L’appuntamento è per sabato prossimo 24 ottobre alle ore 18 al Pala Alpi, dove esordiremo in casa quest’anno incontrando i ragazzi dell’Usma.

Forza ragazzi!

Non si molla mai!

 

Risultato finale Pro Pace Mortise 77 – Pall. Limena 49

 

Parziali 23-11, 20-5, 19-17, 15-16

I tabellini

Fornasiero 6, Ragazzo 2, De Checchi 3 TL 1/4, Schiavo 12, Azzi, Lusiani 1 TL 1/2, Gamba 8 TL 0/2, Saccon ne, Forese 4, Borghin 2, Nicolè 8, Lovison 3 TL 1/5

 

Tot TL 3/13, T2 23/67 T3 0/7

FacebookTwitterGoogle+