U17 blu – Il punto alla fine del girone di andata

Siamo arrivati alla fine del girone d’andata ed è tempo di tirare le somme di questo campionato U17 gold.

L’ultima giornata ha stabilito che è il Montegrotto, grazie alla vittoria sul diretto concorrente Petrarca, il vero dominatore del campionato, con 11 vittorie su altrettante partite. E a parte il Petrarca che non è da meno avendo perso solo lo scontro diretto, le altre formazioni sono tutte più o meno allo stesso livello.

Il bilancio dei nostri ragazzi è complessivamente positivo. Con 6 partite vinte e 5 perse siamo infatti al quinto posto in classifica, seppur a pari punti con Mestrino e Araceli Ardens. Il gruppo, che a parte tre nuovi arrivi, ha vinto il titolo di Campione Provinciale U15 due stagioni fa, durante questi mesi ha avuto prestazioni alterne, sfoderando buone prove e prove assolutamente da dimenticare, lasciando purtroppo per strada punti preziosi che speriamo non si rivelino determinanti a fine stagione.

L’impegno fino ad oggi non è mancato né in allenamento né in partita, e se si seguiranno le preziose indicazioni di coach Bic e di Fabio, si potrà crescere ancora, sia individualmente che come squadra. Perché nel basket ognuno deve fare del proprio meglio e portare il proprio contributo alla vittoria finale della squadra. E se il gruppo è unito e, soprattutto, se ci si diverte giocando e stando assieme, si possono raggiungere traguardi ambiziosi.

Adesso il campionato si ferma sino a gennaio, ma i nostri ragazzi, a dimostrazione dell’unità del gruppo e della voglia che hanno di stare assieme e di divertirsi giocando a basket, parteciperanno (ad esclusione di 2 ragazzi che hanno impegni presi precedentemente) al torneo di Porec in Croazia dal 26 al 29 dicembre. E speriamo che il torneo sia un momento di crescita, divertimento e consolidamento del gruppo, sia dentro che fuori dal campo.

L’appuntamento con il campionato per la U17 blu è per il 10 gennaio prossimo alle ore 18, dove tra le mura amiche incontreremo il forte Petrarca.

Vi aspettiamo numerosi!

FacebookTwitterGoogle+