avviso-web_serieC_ALTOGARDA

Serie C: FELMAC – Virtus Alto Garda

Scontro fondamentale per la Felmac Limena. Questa sera, sul parquet della palestra “Ilaria Alpi” (palla a due ore 20.30, arbitri i signori Scandaletti e Zanetti), i gialloblù ospitano la Virtus Alto Garda.

Almeno in questo momento della stagione, che ha appena “scollinato” la metà del girone di andata, si tratta infatti di uno scontro di bassa classifica. Capitan Fantin e compagni, reduci da due sconfitte consecutive nella volata finale (amarissima quella di domenica scorsa a Cavallino Treporti), hanno quattro punti; gli ospiti, unica squadra trentina del girone, due in meno frutto dell’unica vittoria conseguita (contro Mirano, dopo due tempi supplementari).

Nelle loro fila, milita un giocatore dotato di grande talento: il play triestino classe ’95 Marco Cerniz, definito in passato “il nuovo Pozzecco” che, dopo le esperienze nei campionati nazionali (a Cassino in serie B, Servolana, Ardita Gorizia e Oderzo in C Gold), approdato in estate sul Garda è attualmente il miglior marcatore della categoria a 19,7 punti di media (con un high stagionale di 34!). Oltre a lui, le potenzialità dell’attacco rivano si basano in particolare sull’altro micidiale tiratore Bailoni, sull’”all around” Pace (capitano della squadra di Andrea Gabrielli) e sull’atletica ala forte Barbera, già affrontato negli anni scorsi contro Peschiera.

La Felmac Limena, purtroppo, non viene da una buona settimana di allenamenti: Pagnin e Ruffa, già a mezzo servizio – per motivi diversi – domenica scorsa, non si sono praticamente mai allenati e difficilmente potranno essere della partita. Partita nella quale, però, i limenesi devono davvero gettare il cuore oltre l’ostacolo. Finora infatti, sia per demeriti propri che per episodi sfavorevoli o un inevitabile assestamento nella categoria (tante le gare sfumate, per scarsa lucidità, nel finale), hanno raccolto molto meno di quanto seminato…

E’ arrivato il momento di invertire la tendenza.

Voi tifosi, cosa dite? Fatevi sentire: FORZA LIMENA!!!

FacebookTwitterGoogle+