MARCO PIOTTO

Prima Divisione: Che San Valentino, per i Kings!

Pochi, ma buoni… C’era un po’ di incertezza per la trasferta di ieri sera in quel di Lendinara: i Padova Kings, infatti, si presentavano in soli otto effettivi. Invece, interpretando sin dalle prime battute di gioco la gara nel migliore dei modi, hanno preso da subito il comando delle operazioni: notevole, in particolare, il primo tempo chiuso su un più che eloquente 44 a 17. Nelle fila dei biancoblù limenesi, alla fine in quattro sono andati in doppia cifra: tra questi, Galligioni miglior marcatore (15 punti) e Piotto autore di due entusiasmanti “buzzer beather” al termine sia della prima addirittura con una tripla) che della terza frazione. Il secondo tempo, così, era di pura accademia: i padroni di casa, ultimi in classifica (assieme all’Armistizio Patavium) ma mai domi, riuscivano quantomeno a vincere il terzo periodo (10 a 8), ma al termine dell’incontro lo scarto tra le due squadre veniva confermato dal +27.
Il tabellino dell’incontro: LENDINARA-PD KINGS 42-69.
LENDINARA: Magnan 6, Ferlin ne, Francescato, Romanato 5, Agujaro I 5, Dall’Aglio 8, Malin 3, Agujaro II 5, Paiolo 10, Ferrarin ne. All. – (tl 7/15); tiri da tre 3.
PADOVA KINGS: Fornasiero 12, Piotto 11, Schiavo, Nicolè 3, Galligioni 15, Pagnin 7, Sportiello 11, Peruzzo 8. All. Pellecchia (tl 18/26); tiri da tre 5 (2 Pagnin e Fornasiero, 1 Piotto).
Arbitri: Bressan e Giordano.
Parziali: 11-24, 17-44; 27-52.
P.S.: Il referto era a tratti illeggibile, quindi potrebbero esserci incongruenze. Ce ne scusiamo, fin d’ora, con i lettori.

FacebookTwitterGoogle+