LUCA MARTINELLO e The Coach

Prima Divisione: Che bello spettacolo!

Bellissima ed intensa partita, quella andata in scena ieri sera di fronte a una cornice di pubblico degna delle serie superiori (“Per una volta siamo stati protagonisti non in campo ma in tribuna – ha commentato il presidente del Centro Minibasket Alta Padovana di Villafranca Damiano Baldin sulla pagina Facebook -, a fare il tifo per il nostro coach Stefano impegnato con la prima squadra Usma in una importante partita a Limena del campionato di Prima Divisione”) alla palestra “Alpi” di Limena. Si affrontavano i padroni di casa Padova Kings e l’Usma Caselle di Selvazzano, ovvero terzi e secondi in classifica del campionato provinciale di Prima Divisione.
Alla fine questi ultimi, la squadra più in forma del campionato capace di superare due settimane fa la battistrada Battaglia Terme e giunta così alla sua tredicesima vittoria consecutiva, sono riusciti a spuntarla per 65 a 58. Ma, come detto, in una gara che proponeva diversi spunti (visti i tanti “ex” nelle fila degli ospiti, così come la sfida tra Martinello e Granziero fino a qualche settimana fa compagni di squadra nel Selvazzano di Promozione), bella e vibrante per tutti i 40′, i padroni di casa pur largamente rimaneggiati (assenti entrambi i playmaker di ruolo, Fornasiero e Piotto; Bertolini ancora nei dieci solo per onor di firma; oltre ai lungodegenti Fabris e Azzi) hanno venduta cara la pelle. Non disdegnando, in diversi momenti dell’incontro, di mettere anche il naso avanti. Nelle loro fila, i migliori marcatori alla fine sono risultati Galligioni e Pagnin (14 e 10 punti rispettivamente) ma un po’ tutti, in diversi momenti dell’incontro compresi i due giocatori più esperti ovvero gli ’85 Marzotto e Martinello (quest’ultimo qui in una foto di repertorio a colloquio con… The Coach!), hanno saputo dare il loro prezioso contributo.
L’augurio per entrambe le squadre, visto appunto anche lo spettacolo offerto ieri sera, è quello di poter essere protagoniste anche più avanti nel corso della stagione, ovvero nei Play Off.
Il tabellino dell’incontro: PD KINGS-USMA 58-65.
PADOVA KINGS: Bertolini ne, Schiavo 3, Valentini 4, Nicolè 4, Martinello 6, Marzotto 7, Galligioni 14, Pagnin 10, Sportiello 8, Peruzzo 2. All. Pellecchia (tl 6/9); tiri da tre 6 (2 Sportiello e Galligioni, 1 Marzotto e Schiavo).
USMA CASELLE: Crise 3, Volpin F. 13, Allegro 17, Inglese 9, Haddad ne, Nale 8, Volpin L. ne, Granziero 2, Nicolodi 11, Alborghetti ne, Bollani, De Carlo 2. All. Zecchinato (tl 7/10); tiri da tre 10 (4 Allegro, 3 Inglese, 2 Volpin, 1 Crise).
Arbitri: Geron e Maculan.
Parziali: 21-19, 31-33; 45-43.
Note: punti Pd Kings 38 dal quintetto iniziale, 20 dalla panchina; Usma 46 e 19 (dato fornito da Papà Fox).

FacebookTwitterGoogle+