“Poker” di giovani in casa Felmac Limena

La rosa della serie D, oltre che la formazione Under 20 (che nelle intenzioni societarie ne rappresenta il naturale “bacino”), si rinforza con quattro nuovi arrivi: tutti provenienti dalla Broetto Virtus, nell’ambito del riconfermato rapporto di collaborazione “Tutti per Padova, Padova per tutti”.

Si tratta di quattro ragazzi nati nel ’98 e reduci dall’esperienza nel campionato Under 18 Eccellenza (“forgiati” dalle mani di coach Daniele Rubini!…): il play Federico Dolimanno Osellieri, l’ala piccola Andrea Ulliana, la guardia Riccardo Punis, e l’ala forte Martino Gasparri; i primi due hanno fatto qualche apparizione anche nella DnG Under 20 campionato a livello nazionale.

roster_osellieriFederico Osellieri, che con Leo Clark (quest’anno inserito nei 12 della Broetto in serie B) si divideva i compiti in cabina di regia, è un vero folletto: capace di penetrazioni ad alto coefficiente di difficoltà come pure dotato di un buon tiro dalla lunga distanza (ha chiuso la stagione a 10,8 punti di media); potrebbe rivelarsi una delle “sorprese” della categoria.

 

 

 

roster_ulliana

Andrea Ulliana atleta che, grazie alla sua intensità, si fa apprezzare in entrambi i lati del campo (ha chiuso a 8 di media), negli ultimi mesi è balzato agli onori delle cronache locali (e non solo) anche per motivi extra-cestistici: ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi nazionali di matematica, primo ex-aequo con uno studente romano, potendo partecipare dal 6 al 16 luglio alla Finale mondiale di Hong Kong.

 

 

roster_punisroster_gasparri Impatto inferiore, almeno sulla carta, hanno avuto l’anno scorso Riccardo Punis e Martino Gasparri. Ma il primo, rientrato solo nella parte finale della scorsa stagione (5 gare in totale) dopo un serio infortunio al ginocchio, è guardia tiratrice potenzialmente micidiale tiratrice; l’altro, chiuso nel ruolo da Deserti e Visentin (entrambi ora nell’orbita della serie B virtussina), è comunque un giocatore intelligente sempre al servizio della squadra.

 

Squadra che ora, il direttore sportivo Milani e coach Pellecchia, stanno completando con elementi di esperienza e di alta statura morale che possano rappresentare delle “guide” per i più giovani.

Ufficio Stampa Pallacanestro Limena

FacebookTwitterGoogle+