COMUNICATO-STAMPA

COMUNICATO UFFICIALE

PALLACANESTRO LIMENA A.D.: COMUNICATO UFFICIALE

 

Pallacanestro Limena A.D. comunica la nuova composizione del consiglio direttivo, scaturita dall’assemblea dei soci tenutasi il 4 giugno c.a., a seguito delle dimissioni dell’ex Presidente Renzo Piotto, di Sergio Bisello e di Marco Celloni. Il nuovo direttivo è così composto:

 

Luca Cingano – Presidente

Augusto Masiero – Vicepresidente

Andrea Giovacchini – Direttore Sportivo

Marco Piran – Segretario

Marco Vestidello – Consigliere

Burla Galliano – Consigliere

 

Pallacanestro Limena A.D. ringrazia i dimissionari per il lavoro e l’impegno profuso negli anni sportivi precedenti, a cominciare dall’ex Presidente Renzo Piotto, augurando loro le migliori fortune.

 

Il Consiglio, a malincuore, comunica la rinuncia al titolo sportivo della serie C Silver con le seguenti motivazioni:

- la situazione economica creatasi dalla rinuncia di alcuni sponsor nel sostenere il club;

- la mancanza di giocatori del vivaio di livello per la categoria;

- elevati costi di ingaggio e tesseramento atleti;

- disaffezione e mancanza di pubblico sugli spalti.

 

Priorità del direttivo sarà lavorare intensamente per sviluppare i settori Minibasket e Giovanile.

 

Il Minibasket ha avuto un forte impulso nell’ultimo lustro grazie al lavoro di pubblicità nelle scuole e ai Limena Camp durante il periodo estivo. Ad oggi i bambini/e praticanti in codesto settore nella nostra società sono oltre settanta.

Ogni categoria del Minibasket annovera una squadra limenese. Da sottolineare l’impegno del club verso il basket femminile, evidenziato da un gruppo di bambine alle prime armi. La società è pienamente consapevole che per avere squadre giovanili composte da un numero sufficiente di giocatori occorre ampliare il numero dei bambini iscritti al Minibasket. Ogni sforzo sarà profuso per raggiungere l’obiettivo collaborando con società limitrofe.

 

Il settore giovanile nelle prossime stagioni sarà composto da varie formazioni, che militeranno nei campionati FIP o CSI. Con alcune annate particolarmente promettenti si gareggerá nei tornei Gold o Elite, con il fine di stimolare maggiormente la crescita sportiva dei nostri ragazzi. L’idea dello sport come strumento per la sviluppo fisico, culturale, ed educativo dei nostri atleti è da sempre elemento peculiare della Pallacanestro Limena A.D..

 

Il progetto prevede, invece, per il settore senior una squadra di Promozione, che già nel 2019/2020 ha partecipato al campionato col nome di Limena Kings. Intento della società è concedere la possibilità ai ragazzi più promettenti del settore giovanile di partecipare agli allenamenti e al torneo.

 

Infine, verrà mantenuta una compagine in Prima Dvisione, composta da ragazzi di età superiore ai venti anni provenienti dalle nostre squadre giovanili.

FacebookTwitterGoogle+