DSC05111

Limena Kings, arriva la 7a vittoria di fila contro i Cittadella Gunners.

Il nuovo anno inizia al meglio per la squadra dei Limena Kings. Nella decima giornata di campionato (3a del girone di ritorno), i Kings mettono a segno un’altra vittoria contro i Cittadella Gunners, l’unica squadra del campionato ad essere riuscita a sconfiggere la squadra di Limena. Nonostante la lunga pausa Natalizia, i giocatori di Limena entrano in campo con una forte cattiveria agonistica e l’obbiettivo di non ripetere il copione della partita di andata, persa di 2 punti dopo essere stati in vantaggio di 19 a fine primo quarto.

Il primo quarto vede scontrarsi due squadre un pò contratte. Tanti gli errori al tiro da parte di entrambe, complice la lunga pausa Natalizia e i pochi allenamenti sulle gambe. Dopo un prima fase di “riscaldamento”, i giocatori in maglia Kings si sbloccano e, grazie alla preziosa performance del nostro play Stefano “Steve” Pagnin, autore di 3 triple nel solo primo quarto, aumentano il distacco dagli avversari. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 22 a 10 per i padroni di casa. Nel secondo quarto gli avversari non riescono a trovare il feeling col canestro, complice una ottima difesa targata Kings e mettono a segno solamente 4 punti. Ottima prestazione anche a rimbalzo che, solitamente, è uno dei punti deboli dei giocatori guidati da coach Lo Verro. Si va alla pausa lunga sul punteggio di 36 a 14.

Nel terzo quarto coach Stopiglia schiera i suoi uomini con una zona aggressiva, confidando di ottenere gli stessi risultati dell’andata. Ma così non è stato, i giocatori in maglia Kings riescono lo stesso a trovare la via del canestro anche se con maggiore difficoltà. Fondamentale è stata la tenace difesa dei padroni di casa che vincono anche il terzo quarto e lo chiudono col punteggio di 49 a 22. Nell’ultimo quarto il divario di punteggio tra le due squadre è troppo ampio per essere recuperato ed entrambe rallentano i ritmi. La partita finisce col punteggio di 57 a 32 che conferma i Limena Kings capolista del girone.

LIMENA KINGS – GUNNERS BASKETBALL 57 – 32

LIMENA KINGS: Pagnin 20, Gamba 13, Bassani 8, Reggianini 7, Piotto 4, Bertolini (K) 2, Marzotto 1, Ruffato 1, Marcato 1, Pavanello, Chetrone. All.re: Lo Verro

GUNNERS BASKETBALL: Pierobon G. 5, Bottero 4, Ciscato 4, Zanon (K) 4, Scudiero 4, Diotto F. 3, Diotto D. 2,  Parolin 2, Pierobon E. 2, Miotto 2, Cecchetto 1, Frizzarin. All.re: Stopiglia.

Il prossimo appuntamento Kings sarà contro il BK Galliera Favelas, attualmente in ultima posizione nel girone. La partita si disputerà Giovedì 17 Gennaio alle ore 21:15 presso la Palestra Comunale di Galliera Veneta.

#GoKings #LimenaKings #NonMollare #Mai

FacebookTwitterGoogle+