IMG_1596

Kings, vittoria facile contro il Galliera Favelas.

In quel di Galliera, i giocatori del Limena Kings dimostrano di fare sul serio e di volersi confermare testa di serie per questa fase del campionato di Prima Divisione. I Kings sono stati ospitati dal Galliera Favelas, attualmente fanalino di coda del campionato con zero vittorie. La sfida si preannunciava complicata per il Favelas visto l’ottimo stato di forma dei nostri giocatori.

La partita inizia con una fase di ambientamento da parte degli ospiti che devono prendere le misure in un campo diverso da quello di casa. Nel primo quarto i giocatori di coach Lo Verro faticano a trovare il canestro su azione ma sfruttano con molta efficacia i tiri liberi concessi dagli avversari. I giocatori Kings mettono a segno 17 punti nel primo quarto, di cui 9 su tiro libero. Tuttavia gli avversari non mollano la presa sulla partita chiudendo il quarto a 10 punti. Nel secondo quarto coach Lo Verro decide di ampliare le rotazioni, concedendo minuti importanti anche a chi finora ne ha avuti meno. Ottima è la risposta dei suoi giocatori che aumentano il distacco dagli avversari di altri 10 punti chiudendo il secondo quarto sul punteggio di 18 a 38.

Al rientro dagli spogliatoi coach Lo Verro decide di passare a zona per provare a dare l’allungo finale alla partita. La nuova difesa Kings mette molto in difficoltà i padroni di casa che perdono troppi palloni lasciando ai giocatori in maglia blu la via del contropiede. Il terzo quarto finisce con un super parziale di 4 a 23 (punteggio 22 a 61) che pone la parola fine alla partita. Degna di nota è la prestazione del nostro play Stefano “Steve” Pagnin, miglior realizzatore del match con 16 punti, assistito da un Carlo Pavanello on fire, sono 13 i punti a fine serata per lui. Ha fatto il suo ingresso in campo in questa partita anche il nostro giovane classe ’99 Tobia “Goblin” Fornasiero (8 punti), sceso dalla C2 di Limena per dare una mano ai Kings a portare a casa l’obbiettivo finale. La partita finisce sul punteggio di 31 a 73 confermando i Kings in testa al girone a 4 punti di distacco dai secondi.

IMG_1400

In foto il nostro aereo Davide Gamba (per la cronaca… l’ha sbagliato). Un grazie speciale alla nostra fotografa Giorgia, sempre presente quando serve! Link all’album fotografico qui.

GALLIERA FAVELAS – LIMENA KINGS 31 – 73

LIMENA KINGS: Pagnin 16, Pavanello 13, Bertolini (K) 9, Marcato 9, Fornasiero 8, De Luca 8, Gamba 3, Marzotto 2, Martinello 2, Costa 2, Bassani 1, Ruffato. All.re Lo Verro

GALLIERA FAVELAS: Andretta 11, Fellet 4, Liviero 4, Bulla 3, Lucietto 3, Sartorin 2, Pegorato 2, Baggio 2, Pianezzola, Rubin, Bertoncello, Matiello (K).

Il prossimo appuntamento Kings sarà contro l’Olimpia Camposampiero. La partita si disputerà Martedì 22 Gennaio alle ore 21:30 presso la Palestra “Ilaria Alpi” di Limena.

#GoKings #LimenaKings #NonMollare #Mai

FacebookTwitterGoogle+