DSC_0007

Gli U19 vincono il Trofeo Regionale Veneto!!

La buona stagione dei nostri ragazzi della U19 blu si è conclusa con la conquista del Trofeo Regionale Veneto!

I nostri ragazzi si erano conquistati l’accesso al Trofeo del Veneto grazie alla quinta posizione conquistata nel Campionato Provinciale.

Le due vittorie ottenute contro il Basket Est Veronese e contro il Basket Salzano, ci hanno aperto le porte della finale del Trofeo del Veneto. Avversario quel Jolly Basket che ci aveva preceduto di soli due punti nel Campionato Provinciale, escludendoci così dalle Final Four, giocate proprio in quel di Limena e che ci avrebbero potuto regalare qualche soddisfazione.

Ma mentre noi siamo arrivati alla finale grazie a due successi, il Jolly Basket ci è arrivato grazie alla classifica avulsa del proprio girone dopo aver vinto contro l’Olimpia GB di Castelfranco V.to e perso contro il Basket Sportschool di Dueville.

A un primo quarto che ha visto il Jolly partire forte è seguita una perentoria risposta dei nostri ragazzi che ci ha portato al riposo lungo avanti di 9. Il terzo quarto è stato abbastanza equilibrato e ci ha visto incrementare il vantaggio di 2 punti. Nell’ultimo quarto abbiamo allungato definitivamente chiudendo in anticipo la partita e completando la rotazione della panchina.

Un bravo ai nostri ragazzi che, nonostante gli infortuni che ne hanno segnato il percorso, sono riusciti ad arrivare alla fine della stagione carichi e motivati, e un grande ringraziamento speciale ad Alberto e Fabio che li hanno accompagnati in questo percorso di crescita, sia umana che tecnica, e che hanno insegnato loro a fare squadra e a non mollare mai!

La vittoria finale è quindi il giusto premio per tutti, da Tognon che ha saltato quasi tutta la stagione per infortunio, a Lovison che è arrivato in questo gruppo solo nelle ultime due partite.

Grazie ragazzi!!

 

Pall. Limena blu – Jolly Basket 69 a 49

Parziali13-18, 22-8, 11-9 e 23-14

 

FacebookTwitterGoogle+