esordienti-1050

Esordienti finalmente i sorrisi!

Come si cambia in una sola settimana.
Gli esordienti lamentosi, arrabbiati, tristi di sette giorni fa, ieri sabato 2 febbraio 2019 erano felici, contenti e soprattutto vincenti!
Camaleontici.
Al Pala Alpi è andata in scena la seconda gara della 2a fase Esordienti contro Usma e i nostri 2007-08 hanno dimostrato di essere squadra e non “singolaristi”.
In gran difficoltà vista l’epidemia d’influenza che ci ha colpiti scendiamo in campo in soli 10 effettivi con ben cinque 2008 ma mettiamo subito in chiaro che la gara vogliamo farla noi.
Il primo tempo infatti ci vede protagonisti di una serie di azioni corali, pulite e veloci con Dalan e Monteforte mentre sotto canestro Miozzo, Candiotto e De Petrocellis si fanno rispettare a rimbalzo e chiudiamo il tempo con un secco 18-2.
Il secondo parziale ci vede più in difficoltà, Usma in particolare con Ramires, si fa sotto, noi rispondiamo col duo Milan/Avveduto e riusciamo a contenere l’offensiva avversaria, perdendo il tempo 6-14. Nel terzo periodo, Usma accorcia sino a 26 a 19, da qui in poi realizziamo 12 punti grazie alla buona vena da sotto le plance di De Petrocellis e alle penetrazioni di Monteforte accompagnate dai primi due punti in assoluto da Esordiente di Dosi. Nell’ultimo giro di lancette, Ramires (alla fine autore di 18 punti) è sempre attivo e nel vivo delle azioni, Usma si avvicina ma Facco e Agostini giostrano bene la palla e i repentini recuperi difensivi di Milan, Avveduto e Dalan ci permettono di portare in porto la vittoria per 42 a 34.
Abbiamo dimostrato che le difficoltà ASSIEME sono superabili.
Bravi!

Daniele Michieletto

FacebookTwitterGoogle+