Solesino

UNDER 16: LIMENA SBANCA SOLESINO

BK Club Solesino – Pallacanestro Limena 56-59

Partita sconsigliata ai deboli di cuore, quella giocata nell’anticipo di venerdì sera. L’incontro, caratterizzato da un costante equilibrio fino al canestro finale, ha tenuto tutti col fiato in sospeso.
Da una parte i padroni di casa si sono affidati al tiro e ad incursioni in area, che spesso hanno procurato viaggi dalla lunetta. Dall’altra gli ospiti, più inclini a mettere in atto schemi di gioco, in una serata in cui il tiro da fuori non è stato particolarmente preciso.
Nel quarto decisivo, Limena si è giocata la carta della difesa a zona, che ha fruttato qualche pallone rubato e alcuni rimbalzi in più.
Sul +1 per i Leopardi, Masiero prende un fallo tecnico ed una espulsione. Solesino batte quattro tiri liberi, segnandone due, effettuando il sorpasso. Ma la palla è ancora in possesso dei padroni di casa, che subiscono ancora fallo. Questa volta è 1/2 dalla lunetta per il momentaneo +2. Il cronometro indica 45″ alla fine. Limena affida le sue speranze a Bonapersona, che con freddezza infila la tripla. Solesino pasticcia nell’ultimo attacco. Ne approfittano i leopardi con Marini, che segna l’ultimo canestro a 5″ dalla fine.

BK Club Solesino – Pallacanestro Limena 56 – 59

Limena: Masiero G.19 punti, Lazzaro 14, Marini 8, Bonapersona 8, Mason 6, Masiero A. 2, Lotto 2, Billato, Gavin, Bisello, Bortoli, Cardin.
Allenatore: Beltrame

FacebookTwitterGoogle+