squadra_u18_2017-18-9525

U18 Gold: Peccato l’inizio

Giovedì 15 Febbraio al Pala Ilaria Alpi si è disputata un’altra partita complicata per la nostra U18: FELMAC LIMENA Vs Pallacanestro NOVENTA (seconda in classifica).

Limena inizia subito sotto tono, forse preoccupati della forza della squadra avversaria (senso ingiustificato dopo la buona prestazione dimostrata la settimana scorsa contro la prima del campionato, UBP).

Sono mancate lucidità e ordine in tutte le fasi del campo e anche le azioni più semplici si sono rivelate inefficaci, favorendo spesso il contropiede dei veloci ragazzi di Noventa. Risultato al suono della prima sirena 11/26 che nulla lasciava presagire ad un pronto risveglio dei nostri. Invece i vibranti consigli di Coach Valentini, hanno fatto si che i ragazzi si disponessero in modo un po’ più ordinato nelle azioni difensive e di attacco e soprattutto hanno fatto uscire il carattere del “mollare mai” tipico dello stile Limena. Infatti i parziali successivi 22/12 – 15/20 – 16/26 hanno consentito alla nostra U18 di chiudere con un passivo meno evidente che all’inizio della partita, con momenti che ci hanno visto a solo 5 lunghezze dagli avversari.

Onore ai ragazzi di Coach Daniele Valentini ad avere affrontato con buona determinazione i tre quarti dopo il primo.

In evidenza l’ordine tattico di Samuele Lovison e di Matteo Vardabasso, oltre a Lorenzo Spinella e a Matteo Maschio in doppia cifra nei punteggi personali.

FELMAC LIMENA / Pallacanestro NOVENTA : 64 / 74

Naldi 7, Spinella 19, Miotto 8, Lovison 6, Vigolo 2, Vardabasso 4, Celloni, Scudiero 8, Maschio G. 2, Costola, Maschio M. 14
All. D. Valentini

FacebookTwitterGoogle+