U16 Gamba da sotto

U16 vittoria e sorpasso…

In attesa dell’ultima giornata di qualificazione, Limena u16 con la vittoria infrasettimanale contro Petrarca, supera proprio la squadra patavina in classifica e si prende temporaneamente il 4* posto dietro a Vigonza, Virtus Cave e Vigodarzere, nel campionato Under 16 Silver girone Verde di Padova.
La gara era sentita e l’avvio è stato equilibrato, il primo tempo ne è stato testimone 13-11 per i gialloblu, ma è il secondo quarto a segnare la svolta a favore del Limena: Capitan Zampieri suona la carica e infila 10p nel periodo, (saranno 20p per lui a fine match), con ben due triple “spezza gambe”, gli avversari sono frastornati e Felmac chiude avanti 40 a 26.
Tutto finito? No anzi.
Al rientro dalla pausa lunga, i petrarchini si pongono a zona, Limena fatica a trovare varchi, Bellabona si prodiga in attacco e i risultati arrivano: Petrarca riduce lo svantaggio sotto la doppia cifra, costringendo coach Carotenuto al time out. Dopo la strigliata, i nostri ragazzi giocano con più diligenza offensiva, Gamba strappa rimbalzi e infila 4p (doppia doppia e 18p a referto), Zampieri ne fa altri 7, e Felmac riesce a rintuzzare il recupero, 53-42 al 30′.
Nell’ultima frazione di gioco, Milanello prova ancora a ricucire lo strappo ma, Limena amministra con gli u15 Marini e Masiero in luce, loro le “triple” della sicurezza: vittoria voluta e cercate fortemente da tutti i ragazzi limenesi. Bravi!

Daniele Michieletto

FELMAC LIMENA Vs PETRARCA 67 / 55

FacebookTwitterGoogle+