IMG-20220227-WA0011

U16 – Limena batte un ottimo Roncaglia

Domenica i giallo-blu limenesi, in una serata di grazia, piegano a sorpresa ed in casa propria, i pari età del Roncaglia. Limena, nonostante soli tre giocatori in panchina, gioca la carta del minor consumo di energie, attuando opportuni aiuti difensivi che rendono difficili le incursioni avversarie in area. Ciò frutta un vantaggio casalingo di 10 punti alla fine del primo quarto.

Roncaglia si riscatta nel secondo periodo, uscendo dal torpore di inizio gara e facendosi insidioso sotto le plance; il Limena ribatte e rosicchia ancora qualche punto.

Con un +14 per i padroni di casa, le squadre tornano a darsi battaglia, giocando il terzo quarto all’insegna del perfetto equilibrio e senza colpi di scena.

Nell’ultima frazione gli ospiti danno sfogo a tutte le loro risorse, contro un Limena che è allo stremo delle forze ma che ancora non molla. La difesa limenese, chiusa nell’area, argina gli attacchi avversari, ma mostra il fianco ai tiri da fuori (5 bombe nel solo quarto periodo) e Roncaglia si aggiudica l’ultimo quarto.

Limena vince… ma che fatica!

Pallacanestro Limena – Basket Roncaglia 73 – 65

Limena: Burla 20, Socche 20, Piran 16, Vestidello 8, Callegari 4, Stefanato 3, Masiero 2, Visentin.

Coach Roberto

FacebookTwitterGoogle+