U15: All’ultimo secondo coglie l’attimo vincente!

Gara emozionante quella andata in scena al Pala Alpi tra Felmac Limena e Playbasket Carrè domenica 3 dicembre 2017.
Emozioni senza fine, con i giochi decisi dai liberi di Capitan Zampieri allo scadere, dopo tanti errori (e poi non bisogna allenarli?) proprio dalla linea della carità…, ma andiamo con ordine.
Scendiamo in campo con pochi effettivi, infortuni e malesseri di stagione iniziano a farsi sentire, tuttavia con un perentorio 8-0 mettiamo subito la testa avanti. Carrè comunque ha tutte le frecce al proprio arco e, le inizia a scoccare poco dopo il time out di coach Reghellin, con i vari Asinaro, Agosta e Capitan Zotti che prendono in mano le redini del gioco e solcano un bel divario (+10 al 5′).
Recuperiamo qualche punticino all’avvio del secondo periodo, 14-22 al 2′ di gioco, ma siamo poco attenti nel bilanciamento difensivo, tanto che con due/tre contropiedi i berici rintuzzano colpo su colpo i nostri tentativi di rientrare.
Apriamo il terzo tempo sotto di 6 (27-33), Spolaore è in buona serata e tenta il riavvicinamento con un paio di shot da fuori a segno, Zampieri s’incunea e segna con una mezza torsione a tabellone, Busato risponde di par suo con una tripla, Pezzetta infila un semi gancio con una virata sempre da sotto che chiude a -4 il parziale (39 a 43).
L’ultimo quarto vede subito un contropiede di Busato a cui ribatte Zampieri, ancora due canestri di Busato e uno di Zampieri (49 a 45 a 5’28 dal termine). A segno Socche e ancora un doppio Busato per gli ospiti, poi un gioco da tre di Pinato e Pezzetta assieme a un tiro di Zampieri ci portano a -1 (52-53 con 1’54 dal termine)…un fallo subito da Rubinato provoca due liberi e un tecnico al coach vicentino con 1’24…0 su 3 e il punteggio non cambia, controreplica avversaria con una penetrazione di Asinaro che viene soffocata dalla difesa gialloblu…palla fuori e time out Michieletto…si gioca con rimessa in attacco, Rubinato subisce fallo e questa volta fa 1 su 2 per il pareggio…capovolgimento di fronte, tiro e palla fuori. Rimessa in gioco, palla a Capitan Zampieri che subisce la spinta di Capitan Zotti…fischio arbitrale e 2 liberi per bonus già raggiunto da tempo dagli avversari…soli 2″ da giocare, primo libero a segno, ed è SORPASSO 54 a 53, il secondo è fuori ma è comunque vittoria sul filo di lana!

Daniele Michieletto

Felmac – Playbasket 54 – 53

Parziali 12/20, 15/13, 12/10, 15/10.

Limena: Lupu 1, Socche 4, Spolaore 13, Zampieri 14, Rettore, Rubinato 4, Gamba 4, Pezzetta 10, Pinato 4. Coach Michieletto. Tl 6/28, t2 21, t3 2 (Zampieri e Pezzetta).

Carré: Ziou, Busato 19, Dal Bianco, Slaviero, Agosta 9, Peron 2, Zotti 5, Asinaro 8, Pegoraro, Bisatto 5, De Rossi 2, Costa 3. Coach Reghellin. Tl 2/8, t2 21, t3 3 (Zotti, Busato, Bisatto).

Note: Tecnico a coach Reghellin, uscito 5 falli Zotti.

FacebookTwitterGoogle+