SQ Energy

U15 alle FINAL FOUR

Partita al cardiopalmo quella che sabato sera ha messo di fronte i padroni di casa dell’Energy Albignasego con gli ospiti del Limena.
Ambedue le squadre dovevano vincere per poter accedere alle final four. L’ha spuntata il Limena, dopo una gara tiratissima, decisa agli ultimi secondi.
L’inizio è senz’altro a favore dei Limenesi con il loro gioco ragionato e ordinato, framezzato di tanto in tanto da qualche buon contropiede.
Il bilancio è +10 per Limena alla fine del primo quarto.
I padroni di casa reagiscono subito, rosicchiando punto su punto grazie ai canestri di Fidelfatti. Riagganciano i Limenesi e poi li superano di 3 punti.
Durante l’intervallo, nello spogliatoio volano strigliate, oltre alla calda esortazione a riprendere in mano la situazione.
Messaggio arrivato! Masiero e company si fanno più precisi al tiro e lavorano bene sugli aiuti difensivi. Limena torna in vantaggio di 3 lunghezze, ma c’è ancora un quarto da giocare. L’equilibrio regola questa ultima frazione, fino al minuto finale in cui Energy, sotto di 1 punto, guadagna 2 tiri liberi. Li mette entrambi e passa a condurre di uno. Ora è palla Limenese e 2 sono i tiri liberi a suo favore. Li mette entrambi ed è +1 per Limena. A 12 secondi dalla fine Energy chiama time out per organizzare al meglio l’ultimo attacco. Il pallone batte sul ferro ma esce. Limena lancia il contropiede e Bisello, a fil di sirena, realizza l’ultima tripla…LIMENA ALLE FINAL FOUR!

Appuntamento a sabato 27 aprile per l’incontro di semifinale Roncaglia – Limena.

Roberto Beltrame

Energy Basketball – Felmac Limena 59 – 63

Limena: Marini 7, Mason 7, Masiero G. 17, Gavin 2, Masiero A. 4, Lazzaro 11, Bisello 6, Bonapersona 9, Bortoli.

FacebookTwitterGoogle+