limena-roncaglia-17-12-2017

U14: Vittoria al fotofinish contro Roncaglia

Partita caratterizzata dall’equilibrio, anche se fin dalle prime battute il Roncaglia è stato quasi sempre qualche punto avanti.
Il Limena insegue e non molla, trovando, almeno nel primo quarto, un ispirato capitan Masiero, che segna 9 dei 14 punti iniziali.
Il secondo quarto è ad appannaggio del Roncaglia, grazie ad una intensificata difesa e grazie a Rago, buon terminale offensivo.
Sul +4 per gli ospiti si va al riposo lungo.
Come in altre occasioni il terzo periodo vede i nostri uscire dal torpore e cominciare a difendere come si deve. Rosicchiamo un punto, ma è poca cosa.
Nell’ultima frazione un po’ di sbandamento ci rimanda sotto di 6 punti ed abbiamo solo pochi minuti a disposizione per effettuare la rimonta…che arriva puntuale! Con una difesa press tutto campo rubiamo palloni e li trasformiamo in canestri. A 12 secondi dalla fine del match, mettiamo 2 tiri liberi che ci portano per la prima volta in vantaggio per 41 a 40. Il Roncaglia riesce a gestire bene il possesso fino allo scadere, effettuando un tiro sul quale commettiamo un fallo. Fazzina va in lunetta ma sbaglia entrambi i liberi.
Limena ringrazia e vince. Grande onore però agli avversari, combattivi e corretti fino alla fine.
BUON NATALE A VINCITORI E VINTI!

Roberto Beltrame

Felmac Limena – Basket Roncaglia 41 – 40

Limena: Marini 4, Mason 6, Masiero G. 17, Gavin 2, Masiero A. 3, Bortoli 1, Billato 1, Bisello, Cingano 6, Lazzaro, Pedini 1, Ciscato.

FacebookTwitterGoogle+