si-torna-in-palestra

Si torna in palestra!

Si torna in palestra!

Finalmente, dopo tre mesi di “stop”, c’è la possibilità di ricominciare a giocare a pallacanestro.
In questi giorni la FIP ha emanato dei protocolli per potersi allenare in sicurezza in palestra, stiamo lavorando per metterli in pratica e ripartire con le attività dai primi giorni di febbraio 2021.
Non è un periodo facile, i contagi sono ancora molti e c’è molta paura, ma vogliamo provare a ripartire perché sappiamo che i nostri ragazzi hanno “bisogno” di allenarsi e voglia di stare insieme.
Per limitare le possibilità di contagio gli allenamenti (almeno nel primo periodo) saranno “individuali” cioè senza contatti e sarà necessario fare un test Covid rapido prima dell’inizio delle attività. Ci stiamo organizzando per fare i test Covid presso la palestra Alpi, in modo da rendere il rientro più facile.

Anche se saremo è in zona arancio o rossa gli atleti residenti in altri comuni potranno recarsi presso la palestra di Limena specificando nell’autocerticazione che si tratta di “attività sportiva di rilevanza nazionale”.

Nei prossimi giorni gli allenatori vi invieranno informazioni più dettagliate e moduli da compilare.
Vi chiediamo di rispondere subito se intendete ricominciare o meno e di collaborare in modo attento e preciso e in modo da poter organizzare al meglio gli allenamenti.

Purtoppo il settore Minibasket (dal 2010 in giù) non può ancora ripartire perché la FIP ha limitato i protocolli ai tesserati del settore giovanile. C’è l’idea di ripartire appena possibile con una attività all’aperto, appena avremo notizie ve lo faremo sapere.

La Pallacanestro Limena

FacebookTwitterGoogle+