Foto gruppo concentramento Scoiattoli Limena Noventa Jolly Energy

Scoiattoli 2010-11 concentramento a Noventa, quante emozioni!

Emozionarsi è normale, nascondere l’emozione sarebbe innaturale.
Così il primo concentramento Scoiattoli per il Minibasket Limena è stato un susseguirsi di trepidazioni. Tra i nostri scoiattoli chi ha sette, chi otto anni, era prevedibile fossero elettrizzati alla prima uscita, fin dal momento della consegna delle divise a metà settimana, contavano le ore che separavano loro nel scendere in campo. C’è chi purtroppo era influenzato o impegnato in altre attività e per loro l’esordio è rinviato, ma i quattordici piccoli cestisti 2010-11 che hanno disputato i mini tempi al Pala Mazzetto di Noventa sabato 26 gennaio, ce l’hanno messa tutta per superare l’impatto della “prima volta” in stagione.
Beh, direi prova più che superata!
Dopo il rituale della vestizione, con la più classica delle domande “cosa mettiamo blu o giallo?”, abbiamo giocato 8 mini periodi contro Energy giallo e nero, e poi contro Noventa, il tempo tiranno non ci ha fatto incrociare Jolly ma ci sarà occasione, e tutti proprio tutti si sono ben distinti; palleggi, passaggi e tiri a canestro, e quante realizzazioni!
Proprio un bel vedere in campo una cinquantina di bimbi e bimbe e sugli spalti un centinaio tra genitori e parenti a tifare correttamente per i mini atleti e le squadre sul parquet…questo è il Minibasket, questo lo sport che amiamo.

Daniele Michieletto

FacebookTwitterGoogle+