Quattro importanti novità in casa Felmac Pallacanestro Limena

NUOVE FIGURE DI “RIFERIMENTO”

La società del presidente Renzo Piotto, che sabato ha ricevuto dall’Ufficio gare del Comitato Fip regionale la conferma ufficiale del ripescaggio in serie D (quale prima avente diritto, dopo la retrocessione dell’anno scorso ai play out), si è mossa per tempo individuando quattro “figure di riferimento”.

Giovanni Pellecchia

Giovanni Pellecchia

Giovanni Pellecchia, confermato per il secondo anno alla guida della prima squadra, sarà il responsabile del settore giovanile. Un settore giovanile che, grazie alle importanti collaborazioni e ai progetti scuola sul territorio, vanta circa 250 tesserati.

 

 

 

 

Enrico Valentini

Enrico Valentini

Enrico Valentini sarà il coordinatore del Minibasket. Coach e istruttore padovano classe ’76 Valentini, che oltre a rivestire per diversi anni questo ruolo (integrandolo in un biennio con quello di responsabile del settore giovanile) alla Pallacanestro Marostica è stato Responsabile tecnico del Settore squadre nazionali Fip in Veneto, avrà mansioni “da supervisore” integrandole con l’attività che svolge da tre stagioni nel settore giovanile femminile a San Martino di Lupari (dove, a guida della Fanola Lupe, ha conquistato la promozione in A2).

 

 

Altrettante novità si registrano da un punto di vista organizzativo. Novità peraltro sostanziali.

 

Marco Milani

Marco Milani

Marco Milani, da quasi un decennio “pilastro” della società gialloblù (oltre che fondatore dei Padova Kings, società “satellite”), è stato investito del ruolo di direttore sportivo:
avrà la funzione di mantenere e integrare i rapporti tra il direttivo e il settore tecnico, elaborando e vagliando le iniziative.

 

 

 

La società ha poi individuato la figura del preparatore atletico: laureato in Scienze motorie, che date le sue conoscenze burocratiche (stimato ex arbitro Fip) organizzerà anche il lavoro di segreteria.

Proprio il direttore sportivo e il coach della prima squadra nelle scorse settimane hanno operato di concerto “sotto traccia” per allestire la rosa della Felmac Limena 2016-17. Che, vista la confermata collaborazione con la Virtus nell’ambito del progetto “Tutti per Padova, Padova per Tutti”, avrà ancora connotazione giovane ma puntellata da alcune figure, dal punto di vista tecnico e morale, di riferimento ed esperienza. Nei prossimi giorni, la comunicazione ufficiale dei vari movimenti tra conferme e arrivi.

Nel sito, sotto la voce “Società” è stata aggiunta una pagina con l’organigramma societario completo di nomi e relative competenze.

Ufficio Stampa Pallacanestro Limena

FacebookTwitterGoogle+