foto squadra

PRIMA DIVISIONE: Altra vittoria casalinga per i PD Kings!

I Padova Kings iniziano il 2018 con una bella vittoria. I giovani biancoblù, tornati in campo quasi un mese (tra il turno di riposo e la pausa per le festività natalizie), lunedì sera alla “Alpi” si sono imposti 55-53 sul Noventa 2000 dell’ex coach Elio Vecchi. La gara rivestiva diversi spunti di interesse: in parte, per vedere lo stato di salute dopo la lunga pausa; ma, soprattutto, perchè gli avversari erano tra le cinque squadre che ci precedono in classifica (e finora con Battaglia, Don Bosco e Usma avevamo sempre perso).

Capitan Peruzzo e compagni si sono imposti grazie a una prova corale. La gara ha visto un primo tempo a due facce: primo quarto con i giovani limenesi, sospinti da un ispirato Sportiello (con 9 dei suoi 14 punti totali), a fare l’andatura; mentre nel secondo Noventa, appoggiando il gioco su Zmarich (con 19 punti miglior marcatore dell’incontro), attuava il sorpasso andando negli spogliatoi sul +3. La ripresa, così, si manteneva su un asse di grande equilibrio. Quando gli ospiti sembravano poter allungare, i Kings non si sfaldavano anzi: aumentando l’intensità e l’attenzione in difesa e trovando con continuità la via del canestro ancora con Sportiello e Fornasiero (18 punti), colmava lo scarto e sorpassava allungando nella volata finale. Un allungo che avrebbe potuto essere anche più ampio, solo con una maggiore precisione ai liberi (davvero tanti gli errori, forse più di quanti non registri il referto ufficiale) e più attenzione difensiva. Gli ospiti però, mai domi, si rifacevano sotto nel finale grazie a due triple di Moscato (l’ultima sulla sirena).

Il tabellino: PD KINGS-NOVENTA 2000 55-53.

PADOVA KINGS: Fornasiero 18, Bertolini 1, Schiavo 2, Azzi, Valentini 4, Fabris, Nicolè 4, Galligioni 6, Pagnin 6, Sportiello 14, Peruzzo. All. Pellecchia (tl 16/22); tiri da tre 1 (Sportiello).

NOVENTA 2000: Gallinaro 4, Moscato 11, Birello, Santon 2, Pilotto 2, Pick 5, Lionello 5, Saieva, Zmarich 19, Mindru 5. All. Vecchi (tl 6/7); tiri da tre 5 (3 Moscato, 1 Lionello e Gallinaro).

Arbitri: D’Avanzo e Parisi S.

Parziali: 17-16, 27-30; 37-41.

Note: usciti per cinque falli Lionello e Mindru; antisportivo a Saieva.

FacebookTwitterGoogle+