DSC05359

Limena Kings, vittoria schiacciante contro l’Atletico Modigliani.

Lunedì sera, alla palestra “Ilaria Alpi” di Limena, è andata in scena una vittoria superlativa del Limena Kings, i quali sconfiggono l’Atletico Modigliani con il punteggio di 66-26. Nulla da fare per la squadra ospite, che attualmente occupa la quinta posizione in classifica. I ragazzi Kings tirano fuori il loro miglior repertorio sfoderando una prestazione che, a parere di chi scrive, è stata una delle migliori fino a questo punto del campionato.

Il primo quarto inizia con due squadre che non riescono a trovare il feeling col canestro, tant’è che i primi 5 minuti di gara se ne vanno con un punteggio di 0-0. Tuttavia la risposta targata Kings non si fa attendere molto. Il quintetto schierato da coach Lo Verro sblocca la situazione trovando la via del canestro con un buon Davide Gamba e schierando una difesa impenetrabile. I giocatori dell’Atletico Modigliani non riescono a reagire e il primo quarto si chiude con uno schiacciante 15 a 0 per i padroni di casa. Nel secondo quarto coach Lo Verro cambia completamente quintetto ma la determinazione e l’efficacia in campo non cambia. Una buona prestazione corale permette di ampliare ancora il divario di punteggio tra le due squadre con il secondo quarto che termina sul punteggio di 37 a 7.

Nella ripresa la sostanza della partita non cambia. Coach Lo Verro invita i suoi giocatori a non guardare il punteggio e a giocare con la massima determinazione. Il quintetto risponde presente e mette a segno un parziale di 22 a 12 grazie anche alla super prestazione al tiro del nostro ritrovato playmaker Stefano “Steve” Pagnin, per lui 3 triple e 12 punti a fine serata. La compagine dell’Atletico sembra non crederci più, il punteggio a fine terzo quarto segna un pesante 59 – 26. Nell’ultimo e decisivo quarto, i giocatori Kings riescono a raggiungere il massimo vantaggio di +41 salvo poi mollare l’acceleratore.  Il punteggio finale si ferma sul 66 a 26.

DSC05474

In foto una super penetrazione di Nick Bassani. Un ringraziamento a nostri fotografi, questa sera addirittura in 3: il fotografo Antonio Fanton dello Studio EFFE e le nostre due inseparabili supporter/fotografe Giorgia e Ilaria. Album fotografico completo cliccando qui.

LIMENA KINGS – ATLETICO MODIGLIANI 66 – 26

LIMENA KINGS: Pagnin 12, De Luca 9, Gamba 9, Marzotto 8, Bertolini (K) 7, Piotto 6, Chetrone 6, Bassani 5, Marcato 2, Reggianini 2, Pavanello, Martinello. All.re: Lo Verro

ATLETICO MODIGLIANI: Guerretta 6, Mazzuccato 4, Bortolami 4, Arrighi 4, Zanghi 3, Federico (K) 2, Serafin 1, Ceschia 1, Passerini 1, Cassari, Gandin, Cesprini. All.re: Pavan

Il prossimo appuntamento Kings sarà dopo le vacanze Natalizie contro i Gunners BK, l’unica squadra ad averci sconfitto. La partita si disputerà Martedì 8 Gennaio alle ore 21:00 alla Palestra “Ilaria Alpi” di Limena.

Tutto lo staff Kings e i giocatori vi augurano buone Feste e un felice anno nuovo.

#GoKings #LimenaKings #NonMollare #Mai

FacebookTwitterGoogle+