Limena Kings: sconfitta che brucia in quel di Cittadella.

Brutta sconfitta per i Kings nella terza giornata del campionato di Prima Divisione sul difficile campo di Cittadella. I Gunners portano a casa una vittoria importante con il punteggio di 66 – 64 sfruttando con la massima efficacia le amnesie difensive e i problemi in attacco dei giocatori in maglia Kings.

Nel primo periodo i ragazzi del Limena Kings tirano fuori il meglio del loro repertorio: contropiedi brucianti e triple decisive insieme a un’ottima difesa. Dall’altra parte del campo i Gunners cercano di arginare lo straripante inizio degli avversari senza avere molto successo. Sulle triple pesanti di Sportiello (tre nel solo primo quarto) e il lavoro sporco sotto canestro di Martinello , il quarto si chiude con un roboante 9 – 28. Un inizio favorevole che nasconde però un’insidia, riuscire a mantenere la stessa concentrazione per l’intera partita. Il secondo quarto si fa più complicato per i ragazzi di coach Lo Verro. I Gunners schierano una zona 3-2 che, complice una palestra sottodimensionata, mette in difficoltà l’attacco dei Kings. Gli spazi di penetrazione si chiudono e i tiri smettono di entrare. Il tabellone alla pausa lunga conferma un +11 Kings, 26-37.

Durante la pausa coach Lo Verro cerca di spronare i propri giocatori senza però avere successo. Nel terzo quarto la situazione si complica, i Kings non riescono a sbloccarsi in attacco e anche la difesa inizia a cedere. Dall’altra parte i Gunners prendono confidenza col canestro mettendo a segno canestri pesanti come quelli segnati da Pierobon E., per lui 8 punti nel terzo quarto. Il quarto si chiude sul 45-50. Se possibile la situazione peggiora ulteriormente nell’ultimo periodo di gioco. Sono troppe le palle perse e i tiri sbagliati del quintetto Kings. A tenere viva la speranza ci pensa Marcato che con cuore e freddezza da veterano mette a segno 9 dei 14 punti totali segnati dai Kings nel quarto quarto. Tuttavia gli avversari ne hanno di più e si portano sul +1 a 1 minuto dalla fine grazie anche a qualche tripla fortunosa. La partita si chiude sull’amaro punteggio di 66-64 con i ragazzi del Cittadella Basketball che festeggiano la rimonta completata.

DSC04897

In foto Giulio Lazzarin. Un ringraziamento speciale al fotografo Antonio Fanton dello Studio Effe, link alle foto qui.

GUNNERS BASKETBALL – LIMENA KINGS 66-64

GUNNERS BASKETBALL: Diotto F. 14, Diotto D. 10, Pierobon G. 10, Parolin 9, Pierobon E. 8, Zanon (K) 6, Ciscato 6, Miotto 2, Frizzarin 1, Cecchetto, Baggio NE. All.re: Cecchetto.

LIMENA KINGS: Sportiello 14, Marcato 11, Martinello 11, Gamba 8, De Luca 6, Bertolini (K) 5, Reggianini 5, Bassani 2, Pagnin 2, Lazzarin, Ruffato, Marzotto. All.re: Lo Verro.

Dopo questa batosta i nostri ragazzi torneranno più forti e determinati di prima Lunedì 12 Novembre ore 21:00 per la sfida contro i Galliera Favelas alla Palestra Ilaria Alpi di Limena.

#GoKings #LimenaKings #NonMollare #Mai

FacebookTwitterGoogle+