Limena Kings, due vittorie contro Roosters e Vigonza confermano il primato in classifica.

Doppia soddisfazione per i Limena Kings. Nell’incontro di Giovedì 6 Dicembre, i giocatori in maglia Kings battono i principali contenders per il primo posto in classifica, il Galliera Roosters, con il punteggio di 56-69. Una partita ostica e in equilibrio per la maggior parte del tempo di gioco che vede l’allungo dei Kings solo nei minuti finali e grazie, soprattutto, ad una solida difesa. Da menzionare le ottime prestazioni di Stefano “Pagno” Pagnin Alberto “Candy” Marzotto autori di ben 14 punti a testa. Una vittoria che distanzia i Roosters di 2 punti in classifica dalla squadra di Limena. Queste le parole di coach Lo Verro a fine partita: “Abbiamo fatto un passo importante verso il concetto di squadra vincente che ho in testa. Dico questo non solo per la vittoria ma per lo spirito positivo dimostrato in difesa” e conclude “uno spirito collaborativo nuovo e una voglia di sacrificio encomiabile che darà i suoi frutti in tutte le partite.”

Ma altre soddisfazioni non tardano ad arrivare. Subito dopo lo scontro di Galliera, ecco arrivare un’altra sfida al vertice contro i temibili avversari dell’Union Vigonza. Nella sfida di Giovedì sera presso la Arcostruttura di via Molino si sono affrontate due squadre in forma e con i denti affilati per conquistare la vetta del campionato (entrambe a pari punti). Ne è uscita una partita a tratti nervosa e fallosa ma comunque emozionante e sentita.

Il primo quarto inizia per i Kings all’insegna dell’asse PagninReggianini. I due confezionano un parziale di 7 punti giocando un’ottimo pick and roll e trovando sempre l’assist vincente. Dall’altra parte però, complice una difesa non impeccabile sui tiratori, va in scena lo show di Baldon che dimostra di avere la mano calda mettendo a segno 7 punti per pareggiare il parziale Kings. Il quarto si chiude con un  punteggio molto elevato, 23 a 21 per i padroni di casa. Nel secondo quarto la partita si fa più fallosa e i giocatori Kings ne approfittano segnando 7 punti dalla lunetta e portandosi avanti nel punteggio. A rimetterci è però il nostro Alessandro “Sporty” Sportiello che, in seguito ad un colpo alla mano, deve purtroppo abbandonare la partita per una lussazione del dito mignolo. Il risultato alla pausa lunga si fissa sul 40 a 45.

Nella ripresa il nervosismo delle due squadre si fa sentire. Le proteste dei giocatori del Vigonza e di quelli del Limena vengono sanzionate dagli arbitri della gara con tre tecnici per i primi (Pasini, Bettin e panchina) e due per i secondi (De Luca e coach Lo Verro). Questa tensione non fa bene all’attacco Kings che subisce un momentaneo calo di efficacia. A tenere a galla i Kings ci pensa Giuseppe “Beppe” De Luca, autore di 16 punti. Tuttavia si assiste al contro sorpasso dei padroni di casa col punteggio di 58 a 56. Il quarto quarto è il periodo decisivo per i Kings che tirano fuori le ultime energie rimaste per arginare i giocatori del Vigonza con una difesa a tratti impenetrabile. Si sa che l’attacco si costruisce sulla difesa e i risultati non tardano ad arrivare. Ci pensa infatti il già citato Tommaso “Reggia” Reggianini a chiudere i conti con ben 8 punti nel periodo finale, per lui sono 13 i punti a fine serata. Il Vigonza molla la presa sulla partita che termina col punteggio di 75 a 81 e sancisce il primo posto in solitaria per il Limena Kings.

IMG_1219

In foto: Marco Bertolini, Giuseppe De Luca, Stefano Pagnin, Marco Piotto e Luca Martinello. Un ringraziamento speciale alla nostra fotografa Giorgia, link all’album completo della partita qui.

Qui i tabellini delle partite:

GALLIERA ROOSTERS – LIMENA KINGS 56 – 69

LIMENA KINGS: Marzotto (K) 14, Pagnin 14, Reggianini 9, Piotto 8, De Luca 8, Martinello 5, Pavanello 5, Gamba 2, Marcato 2, Bassani, Chetrone NE, Costa NE. All.re: Lo Verro.

GALLIERA ROOSTERS: Visentin (K) 16, Faverin 9, Munaretto 7, Pasinato 6, Cecchin B. 5, Genovese 4, Battagin 4, Cecchin A. 3, Daminato 2, Strader, Grigolo, De Poli.

UNION VIGONZA – LIMENA KINGS 75 -81

LIMENA KINGS: De Luca 16, Reggianini 13, Pagnin 12, Piotto 10, Marzotto 8, Sportiello 8, Martinello 7 , Bertolini (K) 4, Gamba 3, Marcato, Bassani, Pavanello NE. All.re: Lo Verro.

UNION VIGONZA: Marcato 19, Pasini 12, Battistella 11, Baldon 11, Bettin 17, Beriotto (K) 5, Facchinello 4, Carraro 3, Marin 2, Tiepolo. All.re: Martellani

Il prossimo appuntamento Kings sarà contro l’Atletico Modigliani, attualmente in lotta per il 4° posto. La partita si disputerà Lunedì 17 Dicembre alle ore 21:00 alla Palestra “Ilaria Alpi” di Limena.

#GoKings #LimenaKings #NonMollare #Mai

FacebookTwitterGoogle+