IMG_7904_

La Prima Divisione torna a vincere in casa!

Dopo la sconfitta contro i Belgio Pirates, i ragazzi limenesi vincono due partite in fila: molto significativa la vittoria all’Ilaria Alpi contro contro la Virtus Duomo disputatasi lo scorso Martedì.

La gara inzia male per il Limena: causa difesa non aggressiva, brutte percentuali al tiro e qualche colpo di sfortuna, la squadra di casa non segna per quasi 5 minuti. Tuttavia, grazie al tiro piazzato di Olivieri e al timeout di coach Bettin, i nostri ragazzi si sbloccano e chiudono il quarto sotto di 5 lunghezze sull’ 8-13.

Il secondo quarto è l’opposto del primo periodo: La Virtus Duomo, pur creando buone azioni, non concretizza ai liberi; al contrario i Limenesi tirano con ottime percentuali e raggiungono il primo vantaggio della gara (21-20). Negli ultimi minuti prima della pausa il Limena aumenta il vantaggio concludendo il quarto sull’ 30-25.

Negli ultimi due quarti i nostri ragazzi continuano a condurre mantenendo un discreto vantaggio sugli avversari; quest”ultimi però non ci stanno e riescono ad agguantare il – 4 a pochi minuti dalla fine, ma non riescono a concludere la rimonta a causa di molti errori al tiro.

Il Limena, dunque, vince la Virtus Duomo 55 a 45 ed avanza di posizione nel girone!

FacebookTwitterGoogle+