U19_squadra-3564

U19 Blu – “Finalmente Squadra!”

Che dire: finalmente abbiamo iniziato a vedere  una “squadra“! Anche se non sempre con la giusta continuità, c’è stato gioco coeso, passaggi intelligenti, schemi visti in allenamento finalmente applicati con coraggio anche in partita. Tutti i giocatori presenti, sempre: in campo e in panchina, dando il giusto impegno i primi ed il giusto sostegno morale i secondi!  Ogni atleta ha partecipato a questo meritato successo! Nessuno si è risparmiato, cercando di fare del proprio meglio anche quando dopo un vantaggio di ben oltre dieci punti, gli avversari -  che con tenacia ed orgoglio non hanno mai mollato la presa approfittando di ogni nostro momento di distrazione – ci hanno raggiunto!

Ma la prova più importante che i ns ragazzi hanno superato  in questa partita, è stato credere in loro stessi, nelle loro capacità individuali e di gruppo. Ci hanno creduto fino alla fine del tempo supplementare! L’augurio che possiamo fare a questa squadra così “eterogenea” e’ di ricordarsi sempre il gusto del “sano agonismo”: anche se si cade si deve essere pronti a rialzarsi e sempre con maggior motivazione, per  se stessi e soprattutto per la propria Squadra!

Infine, in un momento così delicato x lo sport, occorre ringraziare la tifoseria tutta: è stata una piacevole serata anche sugli spalti. Ci auguriamo che episodi come quelli accaduti nell’ultima settimana restino solo spiacevoli ricordi che sbiadiscono nel tempo!

Forza Ragazzi!

Sara De Lissandri

FacebookTwitterGoogle+