aquilotti_20141122_jolly-limena-3072

Aquilotti – Bella partita contro il Jolly Basket

Arriviamo a Caltana un po’ preoccupati perché il Jolly lo scorso anno ci ha sempre battuto e in casa loro è proprio difficile vincere.

Durante il riscaldamento siamo molto concentrati, poi finalmente la partita inizia. Siamo in 12 così giocheremo 2 tempi a testa.

Nelle prime battute di gioco le due squadre si studiano e sbagliano parecchio, poi cominciamo a segnare grazie ad alcune entrate di Edoardo. Ma è in difesa che ci impegnamo molto, riuscendo a rubare palla agli avversari e a segnare in contropiede. Vinciamo la prima frazione di gioco. Gli avversari del secondo tempo sono più ostici, ma non ci facciamo intimidire e con molta calma e buoni passaggi prendiamo un buon vantaggio. Alberto segna anche da fuori area e tutti danno il loro contributo segnando qualche punto, così anche il secondo tempo è a nostro favore.Nel terzo tempo la musica cambia e non riusciamo a fare canestro se non verso la fine, ma è troppo tardi per recuperare, così il Jolly si aggiudica il terzo tempo.

Nel quarto tempo abbiamo preso le misure agli avversari e anche se con qualche errore e palla persa per troppa foga, vinciamo senza problemi.Il quinto tempo parte con i quattro avversari molto aggressivi, perdiamo qualche palla sulle rimesse e subiamo diversi falli che ci portano in lunetta. Con una buona percentuale ai liberi prendiamo un buon distacco, ma gli avversari si fanno sotto grazie a due contropiedi. Giorgia chiede time-out per spezzare il gioco e farci riposare. Per fortuna non perdiamo la testa e giocando senza fretta vinciamo la frazione di qualche punto. Tutta la panchina in piedi ad esultare. Nell’ultima frazione le due squadre giocano punto a punto con il Jolly sempre in vantaggio di qualche lunghezza. Verso la fine grazie ad un paio di entrate di Gilberto ci avviciniamo a -2, ma alcuni svarioni in difesa rendono vana la rimonta.

Una bella vittoria che rende felici tutti i ragazzi e ripaga dell’impegno che stanno mettendo in allenamento da settembre.

 

 

FacebookTwitterGoogle+