1° posto Torneo Don Bosco Aquilotti 2008-09

Aquilotti 1° posto, Esordienti al debutto, che intenso week end!

Avviata ufficialmente la stagione Minibasket con la prima amichevole per Esordienti e il Torneo Don Bosco “Da Diego” per Aquilotti.
Sabato 29 settembre al Pala Alpi debutto per gli Esordienti 2007/08 in amichevole contro Viltosa Basket.
Per i nostri Esordienti primo confronto con i canestri “regolamentari” e non è facile l’impatto contro una Viltosa che fisicamente ci rende chili e centimetri.
Nonostante la sconfitta 18-42, si sono visti alcuni buoni contropiedi, e diversi spunti positivi provenienti dai nuovi arrivati. Nelle prossime settimane andremo a fare altre amichevoli che ci aiuteranno insieme al lavoro in palestra ad avvicinarci al Winter Game di categoria.
Domenica 30 settembre a Padova in Via Forcellini si è tenuto il quadrangolare Don Bosco per Aquilotti 2008/09.
Al via Terme Euganee, Don Bosco blu, DBA giallo, e Limena.
Al mattino contro Terme Euganee, ci siamo imposti 16-8 con un bel gioco fatto di velocità in attacco e aggressività in difesa. Nel primo pomeriggio contro Don Bosco blu (13-11 il finale) maggiore difficoltà nel mettere a frutto le tante azioni, tanti tiri a canestro ma la palla non voleva saperne di entrare, vero? Tuttavia con 3 mini tempi vinti, 2 sconfitte e 1 pareggio, ci guadagniamo la finale delle 1630 contro DBA giallo. DBA parte forte e si aggiudica il primo mini periodo, rispondiamo con energia e bel gioco e ribaltiamo a metà gara i mini tempi (2 a 1 per noi). Il quarto mini tempo è fondamentale, l’inizio è di sofferenza, sbagliamo due contropiedi, il “37″ avversario davvero bravo, ci infila da fuori, reagiamo e troviamo il vantaggio, che non cediamo più. Vinciamo i due mini tempi e perdiamo l’ultimo ma non importa, ci portiamo a casa la vittoria per 14 a 10 e soprattutto alziamo la coppa del 1° posto!
Gran bell’avvio Aquilotti, affiatamento e gioco stanno iniziando a uscire, speriamo in tutt’altra dimensione rispetto allo scorso anno…Una rondine non fa primavera, però la strada è quella giusta.

Daniele Michieletto

FacebookTwitterGoogle+